La Festa del Cioccolato 14-15-16 ottobre Milano

La Festa del Cioccolato 14-15-16 ottobre Milano

La Festa del Cioccolato

14-15-16 ottobre

Milano

La Festa del Cioccolato arriva sui Navigli di Milano dal 14 al 16 ottobre per l’edizione 2016 . Una montagna di cioccolato tra degustazioni , laboratori, sculture e prelibatezze per il weekend più dolce dell’anno .
Le ”Feste del Cioccolato Nazionali” sono realizzate a cura dell’Associazione Culturale CHOCO AMORE.
La festa del Cioccolato è un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.
Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.
Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.
Tale iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla“Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.
Ogni singola manifestazione si va a collocare tra gli eventi annuali della città ospitante, da qui la denominazione“ Festa del Cioccolato di …”, affiancando il nome del Comune in cui si svolge la manifestazione.
In ogni tappa vengono curati in egual misura tutti gli aspetti organizzativi e della comunicazione al fine di presentare al meglio una delle eccellenze di cui vanta il nostro Paese.
Per conoscere le date delle future “Feste del Cioccolato” e le città dove si svolgeranno le manifestazioni, si prega di cliccare sulle date evidenziate del calendario qui a lato.