Fiera delle capre e del caprino 18 settembre Caslino d'Erba (CO)

Fiera delle capre e del caprino 18 settembre Caslino d'Erba (CO) 2016

Fiera delle capre e del caprino

18 settembre

Caslino d'Erba (CO)

Appuntamento domenica 18 settembre 2016 presso il comune di Caslino d'Erba (CO). La manifestazione prevede la partecipazione di allevatori locali con l'obiettivo di riscoprire la tradizione agricola e la cultura rurale

Domenica 18 settembre 2016 è in programma la 19^ Mostra Caprina e del Caprino di Caslino d'Erba, che si terrà presso il comune di Caslino d'Erba. (CO). La manifestazione prevede la partecipazione di allevatori locali con l'obiettivo di riscoprire la tradizione agricola e la cultura rurale. La Fiera delle Capre è un giorno di festa in cui si radunano allevatori di varie province Lombarde accompagnati dalle principali razze caprine.
Durante l’arco della giornata, si potrà: degustare il caprino di Caslino d’Erba; visitare i cortili nel centro storico; soffermarsi nei vari punti di ristoro appagando il proprio appetito con piatti tradizionali, un buon bicchiere di vino, musica e allegria. E per i più piccoli… Un giro in calesse per le contrade. Infine, varie bancarelle di produttori daranno l’opportunità ai visitatori di comprare i prodotti tipici.

Con il patrocinio della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia.

Informazioni
Comune di Caslino d'Erba Piazza della Vittoria, 1
22030 CASLINO D'ERBA (CO)
email: segreteria@comune.caslinoderba.co.it