Sette Terre Wine Fest 9-10-11-16 settembre Bergamo

Sette Terre Wine Fest  9 - 10 -11 - 16 settembre Bergamo Alta

Sette Terre Wine Fest 

9 - 10 -11 - 16 settembre

Bergamo Alta

In occasione dell'edizione 2016 del meeting internazionale I maestri del paesaggio, l'Associazione Sette Terre, wine partner dell'evento, organizza quattro giorni di degustazione.
Sette Terre Wine Fest - Degustazione di vini bergamaschi si terrà nei giorni 9 - 10 -11 - 16 settembre, dalle ore 18.00 alle 22.00, presso il Seminarino di Bergamo Alta in via Tassis. La quattro giorni sarà dedicata ai vini dei produttori che fanno parte del gruppo, per avvicinarsi ai sapori del territorio e scoprire come le differenze di terreno influenzano il carattere di un vino.
Durante l'evento sarà possibile percorre la strada delle Sette Terre, scoprendo un paesaggio fatto di profumi e di sapori, degustando i vini delle aziende che hanno dato vita all'Associazione (Caminella, Casa Virginia, Cascina Lorenzo, Eligio Magri, Sant'Egidio, Sassi della Luna, Tellurit, Valba).
L’evento è realizzato con il patrocinio di ONAV, Slow Food e AIS, Associazioni da sempre vicine alla cultura del vino, che lavorano quotidianamente per valorizzare i prodotti del territorio. Sette Terre offre l'ingresso gratuito all'evento ai soci di queste associazioni, nel giorno stabilito:

· 9 Settembre, degustazione in collaborazione con ONAV
· 10 Settembre, degustazione in collaborazione con Slow Food
· 16 Settembre, degustazione in collaborazione con AIS
 

Per accedere gratuitamente è necessario presentare la tessera personale, valida per l’anno 2016.
Il costo dell'ingresso ai non soci, amici, simpatizzanti e cultori del vino è di 10 €.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un taccuino di degustazione personalizzato.