Agrivarese in città, la fiera dell'agricoltura 18 settembre Varese

Agrivarese in città 18 settembre  Varese Agrivarese in città

18 settembre 

Varese

Domenica 18 settembre 2016 a Varese ritorna la festa agricola con lo scopo di far conoscere piu’ da vicino il mondo agricolo ad adulti e bambini
Si terrà come ogni anno presso i Giardini Estensi di Varese la manifestazione "Agrivarese in città 2016", evento organizzato dalla Camera di Commercio attraverso la società PromoVarese insieme all’amministrazione Comunale e le associazioni di categoria.
Ai Giardini Estensi i visitatori potranno entrare in contatto diretto con gli animali delle fattorie varesine, ammirare le diverse razze equine, bovine e caprine Si potranno anche vedere da vicino le tecniche di produzione del miele e quelle casearie, per i piu’ piccoli passeggiare con pony e asino e assistere al battesimo della sella. Come ogni anno verrà riproposto il campionato di ortaggi chiamato Ortogara.
Si potranno degustare e acquistare i prodotti che verranno esposti dalle aziende agricole e si potranno vedere i macchinari agricoli esposti lungo le vie del centro Non mancheranno la “Capretta Nuvoletta” e la “Mucca Margherita” attesissime dai bambini, entrambe sono riproduzioni in vetroresina a dimensioni reali che permettono la simulazione della mungitura.

email: agrivarese@va.camcom.it
http://www.agrivarese.com