Serata Gourmet al ristorante Acanto con la cantina Montalbera 19 ottobre Milano #DCmoments

Le Serata Gourmet da Acanto 19 ottobre Milano 2016

Le Serate Gourmet da Acanto

19 ottobre 

Milano


 Nuovo appuntamento con le Serate Gourmet nella splendida cornice del ristorante Acanto: mercoledì 19 ottobre è di scena la cantina piemontese Montalbera, di Castagnole Monferrato. Fondata dalla famiglia Morando, da sei generazioni, crede e investe nella viticoltura della regione Piemonte e da anni si dedica con passione alla valorizzazione dell’autoctono Ruchè.
“Rigore e progettualità. Interpretazione e terroir. Queste sono le basi della filosofia produttiva Montalbera”, che hanno permesso lo sviluppo della cantina e di annoverarla tra le grandi realtà vinicole italiane.

Lo chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l'occasione un connubio perfetto tra proposte gourmet e le migliori etichette dell’ azienda, con un menù di quattro portate ognuna accompagnata da un nettare diverso, sapientemente abbinato dalla nostra sommelier Mara Vicelli.

Si inizia con un raffinato abbinamento: insalatina di puntarelle con mozzarella di bufala, alici e maionese di bottarga con un calice di Grignè - Grignolino d’Asti DOC 2015, per proseguire con tortelli al parmigiano stravecchio con doppio consommé di manzo esaltato dall’ inconfondibile Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG 2015. Il secondo piatto prevede il manzo 75 con patate fondenti, spinaci e salsa bernese accompagnata da un Nuda – Barbera d’Asti Superiore DOCG 2013 e, per concludere in dolcezza, un morbido savarin di mela, gelato alla vaniglia e mandorle croccanti che si sposa perfettamente con il delicato San Carlo - Moscato d’Asti DOCG 2015.

Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 19 ottobre al costo di 89 euro a persona, calici di vini Montalbera in abbinamento inclusi. Per informazioni e per prenotare la Serata Gourmet, contattare: +39 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com