Festival delle Birrette 28-29-30 ottobre Milano @maremilano

Festival delle Birrette 28-29-30 ottobre Milano 2016

Festival delle Birrette

28-29-30 ottobre

Milano

Sei appassionato di birra artigianale, il Festival delle Birrette fa per te, una tre giorni che si terrà da venerdì 28 ottobre a domenica 30 ottobre negli spazi di mare culturale urbano in via Giuseppe Gabetti 15. In esposizione alcuni tra i migliori birrifici artigiani italiani per un evento, organizzato in collaborazione con Foodparners, che dà la possibilità di conoscere da vicino i segreti della birra, degustare prodotti artigianali pertanto unici e ascoltare buona musica.
Nel dettaglio, al Festival delle Birrette che è a ingresso libero, saranno in esposizione: il Birrificio del Ducato, che la sua base nella provincia di Parma e, con le sue 50 medaglie vinte in tanti concorsi è tra i più riconosciuti a livello internazionale, Birrificio Italiano, che produce in provincia di Como una birra “libera, pulita e buona”, Birrificio Canediguerra di Alessandria, creato da Alessio Alotti dopo anni di esperienza in numerose realtà italiane e internazionali, Birrificio Rurale, che nello stabilimento di Desio realizza birre crude (non pastorizzate), non filtrate e senza conservanti, e Birrificio Etnia, la cui birra senza glutine nasce in provincia di Pavia.
Da segnalare poi le “testing session”: sabato 29 alle 18 degustazione di Pilsner con i mastri birrai dei birrifici Ducato (ViaEmilia, la kellerpils più premiata al mondo), Italiano (TipoPils), Canediguerra (Bohemian Pilsner); domenica 30 ottobre sempre alle 18 la degustazione di IPA (India Pale Ale) con i mastri birrai dei birrifici Canediguerra (Double IPA), Rurale (Global IPA) e Etnia (NZ, con luppoli dalla Nuova Zelanda).

Festival delle Birrette 28-29-30 ottobre Milano 2016Costo di partecipazione a ciascuna degustazione: 15 euro, nei quali sono inclusi 3 assaggi e la presentazione dei mastri birrai. Se siete interessati, potete iscrivervi mandando una mail a: workshop@maremilano.org.
Il 29 ottobre sarà anche poi dedicato alla musica live: alle 16 dimostrazione di alcuni strumenti Yamaha con Lena Panfilova, pianista e cantante mentre la sera dalle 21.30 esibizione del gruppo Franco e la Repubblica dei Mostri, con l’ultimo disco dedicato al nostro paese, alle sue contraddizioni, alla quotidianità della provincia.
Questi gli orari del Festival delle Birrette:
  • 28 ottobre dalle 16 a mezzanotte
  • 29 ottobre dalle 12 a mezzanotte
  • 30 ottobre dalle 12 a mezzanotte
Il programma completo sul sito di mare culturale urbano.
Per arrivare: San Siro Stadio (M5, lilla) o  fermata Primaticcio (M1, rossa) e poi proseguire a piedi per un chilometro.