Formaggi in Piazza 29-30 ottobre Sondrio

Formaggi in Piazza 29-30 ottobre Sondrio 2016

Formaggi in Piazza

29-30 ottobre

Sondrio

A Sondrio, sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, torna Formaggi In Piazza, la Mostra Mercato dei formaggi di Montagna a latte crudo.

La Mostra Mercato "Formaggi in Piazza", quest'anno alla sua 11^ edizione, sarà la vetrina di produttori agricoli valtellinesi di latte crudo, di produttori delle Alpi lombarde e piemontesi e delle Valli svizzere perché la ricchezza e unicità dei formaggi a latte crudo sta nei loro gusti, nei paesaggi, nei luoghi di produzione e nelle persone che vi stanno dietro, con tutto il loro patrimonio di sapere.

Tanti gli eventi collaterali tra cui: mostra mercato di formaggi a latte crudo, le piazze del gusto, cucina di strada, laboratori del gusto, laboratori per bambini, formaggi in musica, visite guidate, escursioni accompagnate in mountain-bike, cheese hour, più menù a tema nei bar e ristoranti aderenti.

Alla manifestazione è abbinato il concorso provinciale “La Combinada“, organizzato dal Comune di Sondrio, in collaborazione con il Consorzio Tutela Valtellina Casera e Bitto e ONAF, riservato ai formaggi a latte crudo, nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti.