Re Panettone torna con 40 pasticceri il 26-27 novembre Milano

Re Panettone

26-27 novembre

Milano

Per il secondo anno consecutivo Re Panettone, la prima e più autorevole kermesse dedicata al panettone, ideata da Stanislao Porzio, propone un doppio appuntamento: a Milano il 26 e 27 novembre.
Il format della manifestazione, che sin dalla prima edizione nel 2008 si è svolta a Milano e dall’anno scorso è approdata anche a Napoli, prevede esposizione, momenti di degustazione, incontri con i pasticcieri, approfondimenti tematici e laboratori sensoriali. È una mostra mercato che ogni anno dà voce ai grandi nomi della pasticceria nazionale, a celebri lievitisti e al tempo stesso a nuovi talentuosi artigiani, tutti attentamente selezionati secondo un’indagine rigorosa.
40 pasticcieri a Milano, ciascuno con il proprio banco espositivo e ingresso libero per il pubblico che avrà la possibilità di assaggiare e acquistare i panettoni direttamente in sede al costo di 25 euro il classico formato da chilo. Re Panettone è soprattutto un’occasione unica per conoscere e degustare le ultime novità in fatto di Panettone: ogni anno, accanto alle ricette tradizionali, vengono presentate varianti inedite e golose del celebre dolce, frutto di ricerche e sperimentazioni dei pasticcieri.

Dopo l’esordio della prima edizione quest’anno anche a Re Panettone Napoli verranno eseguite analisi a campione, a cura dell’Università degli Studi di Milano, per verificare la conformità dei lievitati al disciplinare e per la prima volta sarà assegnato, da una giuria di esperti, il Premio Re Panettone Napoli al miglior panettone presente alla kermesse.