Zafferano in Festa 30 ottobre Ronco Briantino (MB)

Zafferano in Festa 30 ottobre Ronco Briantino (MB)

Zafferano in Festa

30 ottobre

Ronco Briantino (MB)

Grazie ai tre parchi in fieliera, parco del molgora, Rio Vallone e Cavallera con il supporto del comune di Ronco Briantino e Slow Food Monza e Brianza, quest'anno abbiamo il piacere di presentarvi ''Zafferano in festa''.

L'evento inizierà alle ore 9:00 presso lo zafferaneto di #zafferanopadano raggiungibile a piedi parcheggiando presso il parcheggio pubblico in via Eligio Brigatti N 60 a Ronco Briantino (MB).
Il percorso dal parcheggio al campo sarà segnalato con un adeguata cartellonistica.
Arrivati in campo ci sarà l'accoglienza, spiegazione dell'evento, distribuzione dei cestini e inizio della raccolta.

Una volta terminata l'esperienza in campo ci trasferiremo presso la villa comunale di Ronco Briantino dove sotto la tensiostruttura vedremo la fase di mondatura del fiore, ovvero l'estrazione del pistillo dal resto del fiore.
Inoltre presso la villa comunale troveremo un piccolo mercato di produttori locali, attraverso manifestazioni di questo tipo (piccole ma di grande dignità) si cerca di valorizzare prodotti e servizi per ricavarne un valore aggiunto spendibile non solo per la tutela del patrimonio territoriale, ma per la valorizzazione della filosofia e della qualità delle nostre aziende unite in un intento comune. Artigiani di pregio e custodi del territorio brianzolo.
Sarà anche possibile assaporare i prodotti dei produttori grazie a un servizio di streetfood di qualità.



https://www.facebook.com/Zafferano-Padano-227823074019057/