Metti un martedì in salotto con il birraio 8 novembre Milano @baladinmilano

Metti un martedì in salotto con il birraio 8 novembre Baladin Milano

Metti un martedì in salotto con il birraio

8 novembre

Baladin Milano

L’appuntamento è di quelli che piace. Oramai per tanti è una bella abitudine. Una bella occasione per scoprire delle nuove birre e conoscere nuove persone. Ovviamente stiamo parlando della rassegna mensile In Salotto con il Birraio. Il nuovo appuntamento in calendario è quello di martedì 8 novembre quando Baladin Milano ospiterà Birra Perugia. Il birraio ospite come sempre sarà “intervistato” e “spronato” a raccontarsi personalmente, unitamente alla storia del birrificio, mentre verranno assaggiate tre birre. Un’altra occasione per scoprire qualcosa in più sul mondo della birra, sui risvolti anche umani di una professione, quella del birraio, tanto appassionante quanto non facile.

Sì, come sempre saranno tre le birre attraverso cui si presenterà il birrificio.

Le birre scelte per l’occasione da Birra Perugia sono la Calibro 7 e la Chocolate Porter, in bottiglia, mentre alla spina la Cosmo Rosso, una birra nuova.

Calibro 7
Stile: American Pale Ale - Alc. 5,6 % vol. 
Birra dal colore dorato, capace di profumi esuberanti e originali, dai forti richiami agrumati e tropicali. Lo stile, la creatività della ricetta e l’importante dry hopping, che utilizza ben 7 luppoli diversi, scolpiscono un gusto anticonvenzionale e irriverente. Unisce intensità aromatica e una grande facilità di bevuta.

Chocolate Porter
Stile: Chocolate Porter - Alc. 5,2% vol. 
Classica birra scura, ha profumi ammalianti, con deliziosi richiami tostati di cacao, caffè e liquirizia. Il gusto è coerente, scorrevole, deciso e scattante al tempo stesso. Interpretazione originale dello stile, legata comunque alla sua più autentica tradizione.   
Cosmo Rosso
Stile: Amber Ale - Alc. 6,2% vol.
La Cosmo Rosso è un’Amber Ale dallo stile antagonista. I profumi luppolati le conferiscono un’impronta agrumata ed erbacea mentre al gusto è ostinata e orgogliosamente amaricante. 
Luppoli: Citra, Equinox, Mandarina Bavaria
La degustazione delle tre birre sarà, come sempre, gratuita.
E continua a essere mantenuta la tradizione della “birra ospite”: la birra alla spina portata dal Birraio in Salotto, sarà disponibile per tutto il mese a Baladin Milano.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21, 21.15 (ma per chi vuole anche prima!).
Per info e prenotazioni: 02 6597758
Baladin Milano
Via Solferino, 56 (angolo Bastioni di Porta Nuova)
facebook.com/baladin.milano       Twitter @baladinmilano   #birraioinsalotto