East Market il mercatino delle pulci milanese 20 novembre Milano

East Market

20 novembre

Milano

Nuovo appuntamento per East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare che questo mese compie due anni. Ventuno edizioni mensili, due speciali natalizi, due Eat Market dedicati allo street food, uno speciale Salone del Mobile e la recente apertura del locale East Market Diner, tante le attività e i numeri raggiunti dal primo market a oggi. Una stima di 3000 espositori coinvolti e circa 250.000 visitatori che in questi anni hanno animato i padiglioni dell'ex complesso industriale di Lambrate. Presenze da tutta Italia, spesso anche dall'Europa e un crescente interesse da parte nei media nazionali e internazionali. Anche per domenica 20 novembre la ricetta vincente non cambia: ingresso gratuito dalle 10 alle 21, 250 espositori tra i migliori che hanno partecipato a East Market in questi due anni con le loro migliaia di oggetti dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato che colorano gli oltre 6000 mq espositivi tra via Ventura e la nuova area di via Massimiano. Proprio in questa nuova sezione saranno concentrati gli espositori handmande e l'East Market Art Department, giunto al suo quarto appuntamento. Nel suggestivo scenario di archeologia industriale, cinque artisti si esibiranno a mano libera con diverse tecniche, usando pennarelli, acrilici e vernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee.


East Market 20 novembre Milano
Oltre ai fedelissimi Alt Means Old, LetTErARiUm, L'ho Sgabello, Anna in Soffitta, Happy Books, Dannyru Vintage e molti altri, ci saranno anche tre nuovi espositori presenti per la prima volta da East Market. Massimo Combi, un appassionato collezionista di giocattoli Anni '70, '80 e '90. Dai Puffi ai Masters of the Universe passando per le Tartarughe Ninja, Voltron, il Grillo parlante o gli Snorky. Armando Ferrario, una vera autorità in fatto di orologi Swatch, l’ottavo collezionista mondiale porterà la sua ampia raccolta di oltre mille esemplari. Tra i suoi vanti il rarissimo Kiki Picasso (solo 120 esemplari al mondo) e la produzione completa dei primi dieci anni della fabbrica svizzera. Lucia e Riccardo porteranno La Spasa, marchio che promuove le ceramiche artigianali di Grottaglie tra Milano e la Puglia. East Market diventa un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro multiformi articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro. East Market è diventato must per i milanesi e non solo. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Non mancherà poi l'East Market Diner: il nuovo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner (aperto dal martedì alla domenica dalle 8 alle 24) propone un'offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall'hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico "jerk chicken" jamaicano. Tra le attrazioni di questa edizione non mancherà la speciale Game Zone a cura dell'espositore e collezionista Mario Festa e novità assoluta: il Braid Bar. Uno speciale corner dedicato al look, dove sarà possibile farsi acconciare con le mitiche treccine hip hop, cult assoluto degli Anni '90. Per il compleanno di East Market ci saranno i consueti dj set, questa volta a cura di Dj Henry che propone un set solo con vinili originali e poi Dj Tilt con migliore selecta degli Anni '90.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/. domenica 20 novembre dalle 10 alle 21 Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano Ingresso Libero Infoline 3920430853