Il Natale tra Castelli del Ducato dall'8 dicembre al 6 gennaio Piacenza e Parma

 Il Natale tra Castelli del Ducato dall'8 dicembre 6 gennaio Piacenza e Parma

Il Natale tra Castelli del Ducato

dall'8 dicembre 6 gennaio

Piacenza e Parma

A Castell’Arquato è tempo di Winterland mercatini mostre di presepi, street food, alberi di Natale, spettacoli itineranti, visite guidate con animazione alla Rocca Viscontea, sempre giovedì 8 dicembre dalle 10 alle 19. Ci saranno Visite guidate a lume di candela con degustazione di vini tipici in occasione della sera dell’Immacolata al Castello di Rivalta (PC) alle 17 e 18:30. Sabato 10 dicembre ore 20 Cena a tema con menù all'aceto balsamico al Castello di Gropparello (PC) mentre al Castello di Scipione (PR) c’è attesa per La Magica Notte del Castello sabato 10 e sabato 31 dicembre ore 18, 19, 20: il millenario Castello prenderà vita sotto la luce vibrante delle candele mentre suggestivi giochi di luce accompagnati da note musicali animeranno gli affreschi. Domenica 11 dicembre a partire dalle ore 15 tutti alla Rocca di Fontanellato (PR) per MAGIrocCA – Un magico Natale nel Castello della Principessa visite guidate tematiche con animazione al maniero per bambini e famiglie, mini laboratorio creativo Soffice come fiocchi di neve e "dolce saluto” finale per tutti.


 Il Natale tra Castelli del Ducato dall'8 dicembre 6 gennaio Piacenza e Parma
Il Castello di Gambaro in Alta Val Nure (PC) offre Il Cuore caldo dell’inverno una proposta speciale per weekend e vacanze da favola. Domenica 25 dicembre alle 12 Un Natale da Principi, il pranzo del Santo Natale all’Antica Corte Pallavicina (PR) di Polesine Parmense, cucina a cura dello Chef Stellato Massimo Spigaroli.

E poi tantissime idee per Capodanno al Castello di Felino, all’Abbazia di Fontevivo e anche nel Castello di Gambaro, Castello di Gropparello, Castello di Rivalta e brindisi l’ultimo giorno dell’anno ed il 1 gennaio 2017 alla Reggia di Colorno, alla Rocca di Fontanellato, alla Rocca di Sala Baganza e al Castello di Rivalta.

Si ricomincia per l’Epifania: bambini tutti a caccia di Animali Fantastici in Castello? venerdì 6 gennaio 2017 a partire dalle ore 15, visite guidate tematiche con animazione al maniero per bambini e famiglie e "dolce saluto” per tutti in Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR). Pranzo a tema venerdì 6 gennaio ore 12.30 con i Menù della Tradizione - I 7 Bolliti al Castello di Gropparello (PC) e tutto il giorno Befana al Castello visite animate da personaggi fiabeschi al Castello grande avventura nel bosco con cavalieri e maghi, la Disfida della Befana, Merenda con la Befana e per chi lo desidera possibilità di prenotare il pranzo alla Taverna medievale del Castello.