Christmas Street Food Festival 16-17-18 dicembre Brescia

Cucine a motore d'inverno Christmas Street Food Festival 16-17-18 dicembre Brescia

Cucine a motore d'inverno

Christmas Street Food Festival

16-17-18 dicembre

Brescia

Da venerdì 16 a domenica 18 Dicembre a Brescia, per tre giornate all'insegna del buon cibo di strada, arriva "Cucine a motore d'inverno - Christmas Street Food Festival". A seguito di un fantastico tour estivo che ha toccato varie città italiane Cucine a Motore replica l’edizione bresciana per una sola ed imperdibile data a tema natalizio.
La migliore selezione di cucine su ruote, assieme ad un ricco programma di concerti e spettacoli per un evento in perfetto stile natalizio. Un imperdibile data invernale dove il pubblico potrà assaggiare le prelibatezze dei migliori food truck in stile gourmet, in un'insolita atmosfera natalizia - veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti e ricette succulente, abbinati alla miglior birra italiana, vin brulè caldo, bombardino e grappe.
Per farvi venire l’acquolina in bocca, ecco un assaggio degli strepitosi steetfood menù dei foodtruck. Per i maniaci dell’hamburger Al Mitimangio che a bordo del suo fantastico AirStream vi delizierà con il leggendario hamburger Sfacciato, hamburger gourmet da Fuori di Mente ma anche hamburger di bufalo da Buffalo 500 Grill. E ancora carne, BBQ per la precisione con Phil’s BBQ e il suo unico pulled pork ed altre specialità americane Made in Toscana.
Per chi predilige i primi, appuntamento da Amarcord Gusto con i tortelli mantovani alla zucca. Fritti per tutti con La Frittoria che direttamente da Fano porta fritti di tutti i tipi, dolci e salati, ma anche il miglior panzerotto italiano, Sani come un pesce con la miglior frittura di mare fritta e dorata come da tradizione e poi Scottadito con le olive ascolane, gli arrosticini, il pesce fritto, le patate fritte e il fish and chips.

Specialità di pesce da Beestrò con il fish-burger di tonno e pane fatto in casa e il panino con alici, burrata e rucola. Planet Pizza con la pizza napoletana da strada, Strit Strit con il panino partenopeo con Salsiccia, friarielli e Hamburger di Bufalo. Da non perdere assolutamente le eccezionali specialità umbre con le focacce ai salumi di alta norcineria da Focaracceria Umbra e l’imperdibile gnocco fritto con salumi e tipicità regionali emiliane da Mr Max On The Road. E, infine, al dolce ci penserà Vaniglia & Co con le sue insuperabili delizie di pasticceria americana, Eskimo con churros, pancakes, La Roulottina con delle squisite crepes, Gustavo con donuts farciti.

Cibo ma anche tanta buona musica, il programma degli spettacoli di Cucine a Motore intratterrà e farà scatenare il pubblico di Brescia con ospiti d’eccezione. Venerdi 16 dicembre alle ore 19.30, cena in compagnia coi Leisure Jazz 5et con lo speciale Christmas Jazz Swing. Sabato appuntamento con la musica live di Christian Codenotti alle 12.30 e alle 17.30. Domenica 18 dicembre doppio appuntamento alle 12.30 e alle 17.30, con natalizio L’ARMATA BRANCALEONE in uno spettacolo esclusivo che prevede, oltre al loro repertorio formato dai grandi classici del blues song e contry 'n roll, una raccolta dei più grandi classici canti natalizi mondiali, sempre nel loro originalissimo set puramente busker's.

Luogo: Piazza Tebaldo Brusato, Brescia
Orari: venerdì 16 Dicembre dalle ore 16:00 alle ore 23:00
sabato 17 Dicembre dalle ore 11:00 alle ore 23:00
domenica 18 Dicembre dalle ore 11:00 alle ore 20:00