Apre @Pizzium a Milano, un esplosione di sapori da tutto lo stivale

Da marzo a Milano tornano le pizze di Nanni Arbellini: esplosione di sapori da “Pizzium”

Da marzo a Milano tornano le pizze di Nanni Arbellini: esplosione di sapori da “Pizzium”

Aprirà in via Procaccini il nuovo concept che celebra la tradizione italiana attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici per un viaggio culinario lungo lo stivale
Aprirà a inizio marzo a Milano in Via Procaccini 30 PIZZIUM, il nuovo concept di pizzeria nato da un’idea di Giovanni Arbellini - in arte Nanni (ex Briscola) - e Stefano Saturnino, imprenditore milanese nel settore food retail (Panini Durini).
PIZZIUM racchiude la visione di artigiano moderno con l'antico amore per la tradizione di Nanni che propone un impasto studiato con cura e idratato al limite della lavorabilità, preparato con materie prime d’eccellenza e arricchito da prodotti tipici italiani di altissima qualità, semplici e genuini.
In un ambiente caldo e accogliente il menù esprime in ogni proposta l’essenza del concetto di pizza secondo Nanni: un vero e proprio “viaggio” culinario attraverso le regioni italiane e i prodotti tipici alla scoperta dei sapori della tradizione.
Giovanni Arbellini pizzium
Oltre alle classiche Margherita, Marinara e Bufala il menù propone tante pizze dedicate alle varie regioni come la Campania con provola affumicata “Caseificio Fior d’Agerola”, salsiccia fresca artigianale “Salumi Mastro Enrico” e friarielli campani “Sole e Terra del Vesuvio” o la Puglia con stracciatella “Antica Fattoria”, pomodori gialli e olive nere.

Una vera e propria esplosione di sapori che nasce dall’attenta selezione di prodotti regionali Dop e Igp provenienti da aziende italiane della gastronomia di un tempo.

Oltre alle pizze PIZZIUM propone antipasti della casa da stuzzicare durante l’attesa della pizza e dolci tradizionali per chiudere in bellezza.

In carta sarà presente anche una buona selezione di vini regionali e naturali e, al fianco della birra alla spina rigorosamente italiana sarà possibile assaggiare Birrium l’esclusiva birra artigianale in bottiglia di PIZZIUM ad alta fermentazione, non filtrata e non pastorizzata.