Brixia Beer Festival 17-18-19 marzo Mazzano (BS)

Brixia Beer Festival 17-18-19 marzo Mazzano (BS)

Brixia Beer Festival

17-18-19 marzo

Mazzano (BS)

Vitamina C, società organizzatrice di Camunia Street Food Festival e di Camunia Beer Festival, propone un nuovo evento, consolidando la qualità e il successo dei format “Yes we beer” e “Yes we food”. E’ Brixia Beer Festival, dedicato alle birre artigianali di qualità provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero. Si svolgerà venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 Marzo a Villa Mazzucchelli di Mazzano, in provincia di Brescia.
L'occasione coincide con il Saint Patrick's Day, patrono d’Irlanda, che si festeggia proprio il 17 marzo di ogni anno indossando qualcosa di verde e brindando con un'ottima pinta di birra.
La manifestazione è dedicata a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata in compagnia all’interno di una splendida Villa del Settecento, degustando deliziose proposte di street food.
Simpatici camioncini saranno pronti a sfamare il pubblico a qualsiasi ora!All'ingresso verranno distribuiti i gettoni necessari alla degustazione delle birre.


Ogni partecipante disporrà di un bicchiere degustazione, e potrà muoversi liberamente nelle gallerie della Villa, informandosi sui diversi ingredienti che caratterizzano ogni proposta e sull’affascinante storia che si nasconde dietro ogni produzione artigianale.
Ma non solo, durante il weekend ci sarà anche la possibilità di scoprire le meravigliose stanze private di Villa Mazzucchelli attraverso visite guidate previste sabato 18 e domenica 19 alle 15 e alle 17.
La Villa è intitolata al noto letterato del Settecento e dichiarata monumento nazionale. Sarà visitabile anche il Museo della Moda e del Costume, composto da una ricchissima collezione di abiti e accessori, frutto di una ricerca costante di capi che interpretano la storia della Moda Italiana e non solo. Ultimo, ma solo in ordine di citazione, il Museo del Vino e del Cavatappi, un’esclusiva collezione dedicata alla cultura della vite e della vinificazione.