Gli agrumi a Cannero Riviera: Festa di colori dall’11 al 19 marzo Cannero Riviera (VB)

Gli agrumi a Cannero Riviera: Festa di colori dall’11 al 19 marzo Cannero Riviera (VB)

Gli agrumi a Cannero Riviera: Festa di colori

dall’11 al 19 marzo

Cannero Riviera (VB)

I giardini di Cannero Riviera riaprono le porte al pubblico per la decima edizione della manifestazione: una nuova occasione per godere della luminosità, dei colori e dei profumi degli agrumi più settentrionali d’Italia. Per festeggiare il compleanno, gli eventi si sono moltiplicati e sono stati distribuiti in nove giorni. Esposizioni didattiche e artistiche, installazioni, lezioni di cucina, degustazioni, musica, sala da tè, menù a tema nei ristoranti, visite guidate, mostra mercato di piante, prodotti agro-alimentari di qualità...
Un’offerta variegata, pensata per soddisfare le curiosità e le esigenze di tutti!
Una delle parole chiave per il 2017 sarà “colore”: verrà declinata in modo sorprendente grazie anche a inediti accostamenti tra elementi naturali e materiali di sintesi. Tra le principali novità dell’edizione ci saranno un'installazione paesaggistica, elementi decorativi a sorpresa e una speciale birra a produzione estemporanea e limitata. Omaggi creativi al patrimonio locale di limoni, cedri, arance, mandarini, pompelmi, pummeli, chinotti, clementine, bergamotti... È un patrimonio agrumicolo che, a partire dal 2016, viene protetto anche da un “Disciplinare di produzione”, che garantisce e tutela la qualità di piantine e frutti cresciuti sul territorio del Comune di Cannero Riviera.

________________________________________________________________________
AGRUMI IN MOSTRA

L’allestimento della edizione numero dieci sarà assolutamente inedito, di sapore antico e ispirato ai grandi saloni di rappresentanza in cui un tempo le famiglie nobili accoglievano gli ospiti importanti, un omaggio, in questo caso, agli agrumi di Cannero Riviera, con la loro bellezza delicata e il bouquet unico di colori e profumi.
Veri e propri tesori botanici rappresentati al pari di monili, opere d’arte: sarà un piacere raccontare tutto questo e molto altro ancora.
Stand con punti vendita piante, libri, dolci e profumi
Esperti a disposizione per consigli sulla coltivazione
Sala “Pietro Carmine” - Zona Lido
11/12 e 18/19 marzo
ore 10.30-18.00
Inaugurazione e degustazione prodotti tipici
sabato 11 marzo ore 10.30
Nei due fine settimana si troveranno come di consueto diversi giardini privati con piante d’agrumi eccezionalmente aperti al pubblico.
Novità 2017 da lunedì 13 a venerdì 17 marzo
Percorso guidato con esperto bilingue con partenza alle ore 14.30 dall’Ufficio Turistico (visita alle mostre, al Parco Agrumi e ai giardini privati).
Prenotazioni Ufficio Turistico: tel. 0323 788943
INFORMAZIONI: Comune Cannero Riviera - tel +39 0323 788091-int. 6 - www.agrumidicannero.altervista.org
Pro Loco Cannero Riviera - tel. +39 0323 788943 - proloco@cannero.it - www.cannero.it
scarica il pdf con tutto il programma