Amici in Cucina : cinque serate a quattro mani fino al 18 settembre Gardone Riviera (BS) @grandhotelfasano

Amici in Cucina : cinque serate a quattro mani

23 maggio / 19 giugno / 26 luglio / 18 settembre

Gardone Riviera (BS)

La sua “Anguilla a Tutta Birra” è uno dei piatti da non perdere assolutamente quest’estate sul Garda: la sintesi ideale della cucina di Matteo Felter, da 11 anni ai fornelli del cinque stelle lusso Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera. Uno chef passionale e sanguigno, ma dal tocco al tempo stesso raffinatissimo, che da qualche tempo si sta distinguendo in modo sempre più netto con l’articolata proposta del Fagiano, il ristorante gourmet dello splendido hotel condotto dai fratelli Olliver e Patrick Mayr. Un locale aperto ovviamente anche al pubblico esterno dove tra l’altro da domani, martedì 23 maggio, riparte l’evento “Amici in Cucina”, ciclo di appuntamenti culinari a quattro mani nel corso dei quali Felter ospiterà nella sua cucina cinque amici e colleghi per altrettanti “incontri al vertice” nel nome dell’eccellenza enogastronomica italiana (e non solo).


Amici in Cucina : cinque serate a quattro mani 23 maggio / 19 giugno / 26 luglio / 18 settembre Gardone Riviera (BS)Il debutto sarà all’insegna di un match Garda-Franciacorta: Felter cucinerà con Stefano Cerveni, patron dello stellato Due Colombe di Corte Franca ma anche autore delle proposte gastronomiche alla Terrazza della Triennale di Milano, sicuramente uno dei volti più noti del panorama lombardo. Sarà l’occasione ideale per visitare il Fasano, prendere un aperitivo in cucina e soprattutto degustare i piatti preparati per l’occasione da questi due grandi solisti bresciani del gusto.

Amici in Cucina : cinque serate a quattro mani 23 maggio / 19 giugno / 26 luglio / 18 settembre Gardone Riviera (BS)Si proseguirà il 19 giugno con Roberto Proto del Saraceno di Cavernago (Bs), mentre il 26 luglio sarà la volta di Tomas Kavčič, vera e propria star nonché testimonial della gastronomia slovena. Il 18 settembre arriverà Enzo Bellia del Relais 6 Chateaux Castel Fragsburg di Merano. La conclusione del programma il 18 ottobre con Nicola Laera de La Stüa de Michil di Corvara (Bz) insieme al pastry chef del St. Hubertus Andrea Tortora. Le serate sono a numero chiuso: prezzo a persona 90 euro bevande incluse, info e prenotazioni allo 0365-290220.

Articolo di  Di Claudio Andrizzi