Cooking Flash Mob 4 maggio Milano (piazza Cadorna)

Cooking Flash Mob 4 maggio Milano (piazza Cadorna)

Cooking Flash Mob

4 maggio

Milano (piazza Cadorna)

Il prossimo giovedì 4 maggio chi passerà da Piazza Cadorna a Milano, intorno alle 13:00, non potrà fare a meno di notare alcuni giovani cuochi improvvisare un divertente Cooking Flash Mob. All'entrata della Stazione Ferroviaria Cadorna ci si potrà distrarre un attimo, all'uscita dall'ufficio o magari tra un treno e l'altro, prendendo parte ad una veloce “lezione di pasta fresca” che un numeroso gruppo di allievi del Capac (Politecnico del Commercio e del Turismo di Milano) metteranno in scena muniti di farina e mattarello. Una simpatica interpretazione di quello che succede tutti i giorni all'interno della Scuola de La Cucina Italiana, poco distante dalla Stazione, precisamente in via San Nicolao 7.
La Scuola de La Cucina Italiana, diretta da Emanuele Gnemmi, è stata fondata nel 1987 con l’intento di diventare punto di riferimento per la promozione e la diffusione della cultura alimentare italiana. Nel 2016 si è spostata dalla sua storica location di Piazza Aspromonte inaugurando la nuova sede in Piazzale Cadorna. Un ambiente più grande, più moderno, nel pieno centro storico di Milano.

Come allora, ancora oggi La Scuola de La Cucina Italiana è ogni giorno animata da corsi di cucina, eventi e cene. Dalle basi della cucina a quelle della pasticceria, dalla pasta fresca alla pizza fino ad arrivare a lezioni più sofisticate per appassionati gourmet già esperti.

Appuntamento dunque in Piazzale Cadorna il prossimo 4 maggio!