Festival dei Laghi 26-27-28 maggio Iseo (BS)

Festival dei Laghi 26-27-28 maggio Iseo (BS)Festival dei Laghi

26-27-28 maggio

Iseo (BS)

Torna dal 26 al 28 maggio la VIII edizione del Festival dei Laghi, la più grande kermesse italiana dedicata ai laghi italiani ed europei. Ogni anno, il centro storico della cittadina in riva al Sebino, ospita una trentina di specchi d’acqua, da Nord a Sud, piccoli e grandi che siano, per mettere in mostra gli aspetti tipici dei paesi lacustri.
Una manifestazione unica nel suo genere, che nasce con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente lacustre attraverso l’esplorazione e la diffusione delle sue caratteristiche peculiari.
Il festival ospita una ricca sezione dedicata all’enogastronomia, tramite la mostra mercato Bontàlago, che mette in risalto le produzioni tipiche di ciascun lago attraverso esposizioni, degustazioni e corsi.


Festival dei Laghi 26-27-28 maggio Iseo (BS)
Un’altra parte sarà dedicata all’arte e alla cultura, con le grandi mostre organizzate dal Comune di Iseo e dalla Fondazione “L’Arsenale”, oltre a concerti, conferenze e dialoghi con scrittori.

Non mancherà l’intrattenimento di qualità con spettacoli e attività sportive che coinvolgono l’intero Sebino.

Novità 2017 la mostra mercato degli oli dei laghi italiani, un’importantissima vetrina che ha l’intento di valorizzare il patrimonio paesaggistico e olivicolo.

In allegato il programma completo della manifestazione

Ingresso libero
Orari Venerdì 26 maggio dalle 16 alle 22;
sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 11 alle 22