Serata Gourmet al ristorante Acanto con i vini della cantina Benanti 8 Giugno Milano

Serata Gourmet al ristorante Acanto con i vini della cantina Benanti  28 Giugno Milano

Serata Gourmet al ristorante Acanto con i vini della cantina Benanti 

8 Giugno

Milano

Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con le Serate Gourmet nella splendida cornice del ristorante Acanto: giovedì 8 giugno protagonista è la cantina siciliana Benanti.

Dal 1988 la famiglia Benanti ha dato inizio ad un’approfondita selezione dei terreni etnei e alla ricerca di vitigni autoctoni e nuove tecniche enologiche attraverso cui riprodurre le antiche fragranze con l’ausilio delle più moderne tecniche di vinificazione. Uno studio che ha portato alla produzione di vini dal gusto unico, capaci di ricreare antichi sapori e di mantenerli intatti nel tempo. Vini dalla personalità spiccata, che recano impresse la cultura e la passione per il vino della famiglia Benanti, da sempre mossa da un rispetto nei confronti dei luoghi, dei "terroir" e dei vecchi palmenti.
Lo chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l'occasione un menù speciale che unisce in modo perfetto le sue proposte gourmet alle migliori etichette della cantina.

Per iniziare gambero rosso di Mazara del Vallo con infusione di soia, guacamole e cialda al nero accompagnato dal fruttato Pietramarina, Etna Bianco Superiore, 2013.

Serata Gourmet al ristorante Acanto con i vini della cantina Benanti  28 Giugno Milano
Il primo piatto prevede risotto con finferli, asparagi di mare e capasanta accompagnato dai due rossi nobili Nerello Cappuccio, Terre Siciliane, 2015 e Nerello Mascalese, Etna Rosso, 2014; per la seconda portata lo chef propone petto d’anatra delle Landes con patate croccanti, ananas e jus alle spezie da gustare con un altro rosso intenso Serra della Contessa, Etna Rosso, 2013.

L’“Uovo sodo” con cioccolato bianco, mango e frutto della passione conclude il percorso in dolcezza.

Il menu sarà proposto solo nella serata di giovedì 8 giugno al costo di 89 euro a persona, calici di vini Benanti in abbinamento inclusi. Per informazioni e per prenotare la Serata Gourmet, contattare: +39 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com