Sona Food and Wine Festival dal 9 al 19 giugno Sommacampagna (Vr)

Sona Food and Wine Festival dal 9 al 19 giugno Sommacampagna (Vr)  Sona Food and Wine Festival

dal 9 al 19 giugno

Sommacampagna (Vr) 

La 2^ edizione del Sona Food and Wine Festival, dal 9 al 12 giugno e dal 16 al 19 giugno 2017 al Palapesca di Sommacampagna, proporrà una offerta enogastronomica di qualità ed un ricco programma di intrattenimento, musica e momenti didattici.
L’edizione 2017 della manifestazione enogastronomica Sona Food and Wine Festival, organizzato dalla Pro Loco di Sona con il patrocinio del Comune, è un appuntamento importante per le realtà associative locali dedite alla valorizzazione dell’identità del territorio e rappresenta un’occasione unica per accompagnare i visitatori alla scoperta delle tradizioni, della cultura contadina, dei vitigni e delle aziende vitivinicole.
Sarà dato ampio spazio alle cantine della zona e si potrà partecipare a degustazioni guidate alla scoperta degli eccellenti vini bianchi, rossi, passiti e spumanti che queste terre producono.
Saranno presenti ben 16 stand enogastronomici a cura di produttori locali con menù di primi, secondi e vini, pizza, contorni e dolci
In primo piano le eccellenze del comparto ortofrutticolo come la pesca di Verona IGP con le sue straordinarie proprietà organolettiche e i piatti della cucina locale come la bistecca di pura fassona italiana, il risotto con tartufo nero della Lessinia e Monte Veronese stravecchio, i bigoli con le sarde o con l’anatra e i tortellini burro e salvia. Tra i secondi piatti spiccano la “Bistecca dell’amicizia” di 6kg per 12-14 persone (scottona locale tenuta in frollatura per oltre 30 giorni) e il Big burger Sona (240 grammi di carne), oltre a pizza, pesce fritto, paella, dolci artigianali a completare la considerevole offerta gastronomica.
Tutte le sere, a partire dalle 21,30, si alterneranno sul palco gruppi musicali che proporranno hit di musica pop, latina, dance, reggae, italiana, disco ’70-’80.
Per condividere sui social i momenti più emozionanti della manifestazione l’hashtag dedicato all’evento sarà #sonafoodandwinefestival
Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19, l’inizio degli spettacoli di intrattenimento è previsto per le ore 21.30.

Date: dal 09/06/2017 al 12/06/2017 e dal 16/06/2017 al 19/06/2017