Nei weekend di giugno Tour in bus lungo la Strada del Franciacorta


Nei weekend di giugno

Tour in bus lungo la Strada del Franciacorta

Da Iseo alle cantine franciacortine per visite e degustazioni

In bus, dal lago d’Iseo alla Franciacorta, per dar modo agli ospiti delle località lacustri di conoscere – in modo facile e comodo - come nasce il prezioso Franciacorta, visitandone le cantine e partecipando a degustazioni guidate. I tour in bus con tappa in cantina prenderanno il via il 2 giugno e sono programmati tutti i venerdì, sabato e domenica di giugno, tranne il 17 e 18 dato che le aziende vitivinicole saranno impegnate con il Festival Franciacorta d’Estate. Il venerdì e il sabato si terranno nel pomeriggio (con partenza alle 15.30 e ritorno alle 19.00) e la domenica anche la mattina, con partenza alle 10.30 e rientro alle 13.30. Ogni tour include la sosta in 2 cantine con visita guidata e degustazione di Franciacorta. Ad idearli è la Strada del Franciacorta, che intende offrire un nuovo servizio ai turisti italiani e stranieri del Sebino, invogliandoli nel contempo a visitare la Franciacorta.
Il trasferimento in bus fino alle cantine è gratuito, mentre le degustazioni vanno pagate direttamente in loco: il costo varia dai 6 € ai 25 €.

Punto di partenza e di arrivo del bus è Iseo (via Gorzoni, nei pressi della fermata dei bus di linea). Le prenotazioni si effettuano on-line su http://tourfranciacorta.eventbrite.it, dove si può consultare il calendario dei tour. I visitatori senza prenotazione potranno presentarsi alla partenza e occupare eventuali posti non prenotati.

Per informazioni: Associazione Strada del Franciacorta tel. 030 7760870 - info@stradadelfranciacorta.it - www.stradadelfranciacorta.it