Gli Artisti dello Street Food 6 settembre Brusaporto (BG)

Gli Artisti dello Street Food

6 settembre

Brusaporto (BG)


Si può mangiare un cartoccio di fritto misto in abito lungo? Si può brindare con un boccale di birra in smoking? Si può unire l’informalità tipica dello streetfood all’eccellenza delle migliori proposte gourmet? Certo. Quando si parla di “Gli artisti dello streetfood”.

La ricetta è semplice, ma anche dirompente: prendete una location come la Cantalupa di Brusaporto, “regno” dei fratelli Cerea del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio. Aggiungete alcuni dei migliori esponenti dello streetfood italiano, mescolati insieme a chef di grande bravura. Guarnite con giochi di luce, musica, risate, un trionfo di gusto per il palato e tanta voglia di stare insieme. Ed ecco che il piatto è servito.
L’ingrediente segreto per renderlo speciale? Invitare chef e streetfood artists a scambiarsi di ruolo.

Come? Gli artigiani del cibo sono chiamati a proporre le loro creazioni in maniera non convenzionale, destrutturata, pronta per essere servita come se fossimo sulla più affollata delle vie del passeggio.
Ai furgoncini, ai carretti, ai banchetti è offerta la possibilità di aprire il proprio laboratorio esperienziale mobile ad una clientela d’eccellenza, pronta a farsi conquistare. Dimostrando quanto lo streetfood di qualità possa diventare volano di valori culturali e identitari.

I fratelli Cerea hanno da tempo capito quanto i cibi di strada, legati a specialità locali o regionali, esaltino il Made in Italy gastronomico tanto quanto un piatto gourmet. E quanto lo spirito informale che caratterizza questo tipo di proposta gastronomica rispecchi lo spirito e l’approccio di Da Vittorio: eccellenza sul piatto, condita da atmosfera rilassata e allegra.

Per questo, da 4 anni, “Gli artisti dello Streetfood” è un appuntamento irrinunciabile per la clientela del ristorante che, per una sera, cambia il proprio abito e invita tutti a salutare l’arrivo dell’estate immersi in un fantastico luna park gastronomico, ricco di attrazioni.

Lo scorso anno, sono state 35 le isole gastronomiche che hanno deliziato gli ospiti presenti, chiamati anche a scegliere il miglior "Artista di Strada 2016", con la vittoria del team di Zibo Cuochi Itineranti, premiato per la sua Carbonara in Raviolo.

Il 28 giugno, torna alla Cantalupa la food parade più originale, eccentrica e divertente della stagione. Per vivere una sera che poi ti resta addosso tutto l’anno. Un ricordo che ti porta a desiderare che la prossima estate ritorni in fratta, per trascorrere un’altra serata con “Gli artisti dello streetfood”.

Per maggiori informazioni
info@davittorio.com | 035 681024
desiree@adelebandera.com | press@adelebandera.com | 333 2519073