Torna #cenaconme la "cena in bianco" 13 luglio Milano

Torna #cenaconme la "cena in bianco"  13 luglio MilanoTorna #cenaconme la "cena in bianco"

 13 luglio

Milano

E’ passato un altro anno e siamo qui a scrivere un altro capito di questa storia e per questo abbiamo scelto la frase che ci guiderà in questo nuovo capitolo...
PUBLIC SPACE IS WHERE YOU MIGHT ENCOUNTER A STRANGER” - if you let it happen... aggiungeremmo noi. E se siete parte di cenaconme! avete scelto di lasciarlo accadere. Sei anni di storia, sei anni di storie, di volti che si sorridono, di voglia di conoscere e di lasciarsi conoscere, di vite che si incrociano, di scambi, visioni e diversità.
La prossima cena non avrà quindi un personaggio al quale ispirarsi, ma sarà invece una celebrazione dello spirito stesso di cenaconme! della condivisione, del rispetto delle regole non scritte della condivisione, dell’armonia, dell’incontro.
In un mondo che - onestamente - fa di tutto per farci paura... rimaniamo semplicemente noi stessi noi stessi.

Il tema dunque di questa cena - sfidante lo sappiamo - sarà il riflettere su cosa vuol dire per voi l’incontro con l’altro, lo sconosciuto, l’ignoto il tutto all’interno del codice estetico dominante che - come sempre - sarà il “bianco”.
Tutto questo è reso possibile dallo SPAZIO PUBBLICO, il primo grande protagonista della nostra storia. La città, la piazza è il luogo del prendersi cura e del quale è necessario prendersi cura sia nel momento dell’occupazione, sia nell’uscita di scena.
Chi partecipa a cenaconme! accetta e sente propria la responsabilità nei confronti del luogo che considera come la propria casa. Lasceremo quindi TUTTI il luogo pulito come lo abbiamo trovato e a mezzanotte svaniremo senza lasciare traccia e portando con noi tutto quello che abbiamo portato sul posto (immondizia inclusa)
Mai come quest’anno la partecipazione è sfidante e l’incontro con lo sconosciuto è un tema attuale... tempo altalenante, scioperi... occorre organizzazione, adattabilità e pazienza....
Siamo certi che non ci deluderemo