“Vino in Castello” 28-29-20 luglio Monzambano (MN)

“Vino in Castello”

28-29-20 luglio

Monzambano (MN)

“Vino in Castello” a Monzambano un evento di degustazione eno-gastronomiche dedicato alle eccellenze delle colline moreniche che si svolgerà nei 3 giorni in programma nel suggestivo castello del paese. Saranno presenti una ventina di cantine e selezionate “sbecolerie” dove i partecipanti potranno degustare le diverse peculiarità dei vini proposti ed assaporare le tipiche specialità gastronomiche del territorio, in una speciale atmosfera di convivialità e creatività artistica.
E’ una proposta nuova per gli appassionati di turismo enogastronomico con un format elegante e di qualità rimanendo comunque popolare e festoso. La cultura popolare si esprime così con la condivisione di gusto e arte, sapore e creatività.
L’accesso all’evento è libero a tutti. Per le degustazioni di vino, l’ospite dovrà acquistare al prezzo di 10,00 euro, un bicchiere di degustazione che darà diritto a sei assaggi a scelta. Le “sbecolerie” proporranno i propri prodotti gastronomici ad un prezzo max di 5,00 euro a porzione.

La manifestazione si aprirà alle 18 e chiuderà alle 24 in tutti i giorni in programma.

Questo il programma degli intrattenimenti:
venerdì 28: AmbraMarie che si proporrà nelle veste di rock busker con diversi set sul percorso. AmbraMarie ha partecipato come concorrente alla seconda edizione di X-Factor, nel 2008, e una volta uscita dal programma ha iniziato la sua intensa esperienza live. Nel dicembre 2016 è uscito il suo secondo album “Bruciava Tutto”, anticipato dal singolo “Diversa”.

sabato 29: la Contrada Lorì, è un gruppo che propone un folk popolare molto divertente e poetico allo stesso tempo. Un progetto di musica tradizionale, canti popolari veronesi e veneti, folk e canzone d’autore sfociato in un viaggio artistico libero e genuino. Il gruppo, nel corso degli anni, ha dato alla stampe due album in studio: “Doman l’è festa” (2013) ed “Eviva il mar” (2015).

domenica 30: Duo Borsetto presenta “Cantansuonando in strada”, un vero e proprio spettacolo di strada, dove i 2 fratelli Dante e Costantino Borsetto, con molto talento musicale e teatrale, riescono a coinvolgere il pubblico in un gioco di sonorità timbriche e ritmiche, creando un continuo crescendo musicale coinvolgendo così tutte le persone presenti di ogni età, in un momenti di vera festa.

“Vino in Castello” è realizzato dall’associazione culturale Hostaria con la collaborazione del Comune di Monzambano.


https://www.italianwinelovers.it/it/