WEEKENDIDEA:17 E 18 Dicembre Iseo "Natale Con Gusto"





Natale Con Gusto 2011
17 E 18 Dicembre
Iseo


Una vera e propria rassegna del gusto, il “Festival dei sapori” più grande della Lombardia. Torna nel week end del 17 e 18 dicembre “Natale con gusto”, la manifestazione di successo giunta alla decima edizione.
Per quattro giorni, a ridosso delle Festività natalizie, i vicoli del borgo storico di Iseo, le piazze e le vie che si affacciano sul lago si animano per una kermesse chenmette in vetrina l’eccellenza della produzione enogastronomica del nostro paese e produzioni artigianali di qualità.
Caratteristiche casette di legno ospitano un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia.
Ampio spazio sarà dedicato nelle giornate di sabato alle associazioni di volontariato che operano sul territorio per promuovere le loro attività.Le migliaia di visitatori che si riverseranno ad Iseo nei quattro giorni di festa si immergeranno nell’atmosfera natalizia dell’incantevole scenario del lago, degustando specialità tipiche del luogo, visitando importanti monumenti e opere d’arte che l’impianto medievale di Iseo ospita: il Castello Oldofredi, il palazzo dell’Arsenale, la Pieve e la Chiesa del Mercato, il reticolo di vie e strade suggestive che si dipartono dalla piazza, la via del Campo e la Pusterla ed altro ancora.
E avranno l’opportunità di acquistare prodotti tipici difficilmente trovabili nei punti vendita tradizionali e preziosi oggetti dell’artigianato.
Concerti, mostre, spettacoli itineranti, e auguri natalizi in musica accompagnati da degustazioni gratuite di spiedo alla bresciana, prodotti trentini e della Valsaviore allieteranno le giornate. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera del Natale visitando un ambiente di rara suggestione. E per scambiarsi gli auguri sotto l’albero in una piazza straordinaria degustando un bicchiere caldo di vin brulè.








Promemorria
17 E18 Dicembre 2011