Golositalia Brescia 8-9-10-11 Febbraio 2013

BrixiaExpo 8-9-10-11 Febbraio 2013


“a Brescia va in scena l'enogastronomia italiana„

 

 Enogastronomia, Ristorazione, Attrezzature professionali

La seconda edizione della fiera Golositalia dedicata alle eccellenze del settore enogastronomico, alla ristorazione e alle attrezzature professionali avrà luogo presso la Fiera di Brescia dall’ 8 all’11 febbraio 2013.

In base ai risultati raggiunti lo scorso anno nella sua prima edizione, alle innumerevoli richieste degli espositori, alla soddisfazione dei visitatori, quest’anno Golositalia allarga gli orizzonti.

La fiera è aperta al pubblico e ad un ricercato gruppo di operatori del settore sia nazionali che internazionali, l’abbinata nasce per permettere agli espositori di vendere direttamente in fiera e collateralmente sviluppare importanti ordini e contatti commerciali.

Presenziare a Golositalia 2013

La fiera è il mezzo più adatto per penetrare nuovi mercati, per sviluppare le reti commerciali, per consolidare la propria immagine aziendale, per ricevere importanti ordini, presenziare a Golositalia è possibile, visionando la domanda di ammissione si troverà sicuramente la soluzione più adatta per la propria azienda sia in termini di metrature sia chiaramente in termini di costi.

E, quanto costerebbe non partecipare a Golositalia? Quanto costerebbe contattare migliaia di persone al di fuori del proprio territorio? Non esponendo che vantaggi otterrebbe la vostra azienda?   Non esiste un valido motivo per non partecipare.

Per quanto riguarda le iscrizioni basta inviare una richiesta tramite mail, fax o contattare direttamente i nostri uffici, compilare la domanda di ammissione che successivamente verrà analizzata e in breve tempo se l’azienda soddisferà i requisiti qualitativi entrerà a far parte degli espositori di Golositalia 2013.

I numeri di Golositalia 2013

Le aziende a Golositalia saranno 350 suddivise in 5 aree tematiche: food, wine, beer, ristorazione ed attrezzature professionali. Internamente alla fiera sarà presente anche un’area dedicata esclusivamente al turismo enogastronomico.

Importante e determinante per la buona riuscita di una fiera è la location, il Brixia Expo si trova esattamente tra il lago di Garda ed il lago d’Iseo importanti aree turistiche e commerciali del nord Italia e all’uscita dell’autostrada di Brescia ovest. Esaminando i dati nel raggio di soli 100 km, sono presenti 5 milioni di abitanti, 3.500 hotel, 10.000 ristoranti e 9.000 bar.

Gli eventi a Golositalia saranno circa 50 contro i 26 dello scorso anno, avremo corsi di degustazione, corsi di cucina, seminari, corsi di galateo, dimostrazioni in diretta, concorsi per le aziende, incontri “one to one” ed altro ancora. Ogni azienda che fosse interessata a tenere dei corsi dovrà fare specifica richiesta scritta all’organizzazione e dopo un attenta analisi le verrà comunicato l’esito.

Degustazione vino

Il vino è uno dei prodotti italiani più apprezzati in tutto il mondo. L'Italia è infatti uno dei pochi Paesi al mondo in cui si produce vino in ogni regione. Per questo le varianti di vini italiani sono tantissime, molte delle quali rappresentano vere e proprie eccellenze, di altissima qualità e con numerosi riconoscimenti sul piano della materia prima e del metodo di produzione.

Vorreste scoprire come saper riconoscere e scegliere un buon vino? Allora questo evento si rivolge proprio a voi! L'evento di degustazione vino durante la fiera Golositalia 2013 vi permetterà di conoscere meglio il mondo di questo prodotto che da semplice “contorno” per i nostri pasti, ha assunto un ruolo da protagonista. La degustazione consiste nel percepire, identificare e valutare le caratteristiche organolettiche di alcuni fra i più importanti vini del territorio bresciano, attraverso un percorso visivo, olfattivo e gustativo.

Sabato 9 Febbraio 2013, Ore 20
La degustazione sarà curata dall' Azienda Agricola Padroggi Luigi e Figli, dopo una presentazione iniziale dell'azienda e della sua filosofia riguardante l'agricoltura biologica, verranno presentati e degustati i seguenti vini:
Spumante Metodo Classico "Talento" 2008
Spumante Rosso "RedIce"
Riesling Piota
Bonarda
Moscato

Come partecipare

Per acquistare i biglietti della degustazione del vino, cliccate QUI

 

Date, Orari, Biglietti

Golositalia, fiera dedicata al settore enogastronomico, al mondo della ristorazione e delle attrezzature professionali, si trova al complesso Brixia Expo - Fiera di Brescia SpA di Via Caprera, 5 - Brescia (BS), a 500 metri dall’uscita Brescia Ovest, Autostrada A4 Milano / Venezia. Golositalia rappresenta un importante momento di incontro, confronto e scoperta di prodotti tipici dell'enogastronomia provenienti da tutta Italia, oltre che un punto di riferimento per il settore delle forniture professionali.

Le date e gli orari della fiera Golositalia 2013 sono i seguenti: 8-9-10-11 febbraio 2013, dal venerdi alla domenica dalle 10:00 alle 22:30, il lunedi dalle 10:00 alle 18:00.


INGRESSO UNICO: 4,00 €

INGRESSO GRATUITO PER BAMBINI FINO A 5 ANNI