Family Bike 15 Settembre Vigevano


 

La passione per le due ruote è sempre viva nell’animo dei cittadini di Vigevano (Pv). Del resto, la città si inserisce in una cornice storica e naturalistica dalla personalità unica di cui si può godere perfettamente in sella a una bici. Questi i motivi che si celano dietro la Family Bike, quinta biciclettata non competitiva che si svolgerà domenica 15 settembre 2013 grazie all'Associazione Culturale Carlo Natale e Carlo Vella con la collaborazione del Comune di Vigevano

Si tratta di un appuntamento “aggregante” che si pone l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di nuclei familiari, associativi e sportivi che intendono percorrere le vie cittadine e quelle dell’affascinante Parco del Ticino pedalando in libertà e in sicurezza.

Il programma della giornata prevede il ritrovo tra le 9 e le 9.30 in Piazza Ducale, con partenza alle 10. Il tracciato, di 15 km, si snoderà tra la città e il Parco, con arrivo presso la Cooperativa Portalupi della frazione Sforzesca. Qui si terrà la successiva festa, con un abbondante ristoro il cui piatto forte sarà la risottata preparata dal gruppo podistico Avis Vigevano.

Le iscrizioni partono giovedì 25 luglio presso la sede dell'Informatore, in via Trento 42/b a Vigevano: il costo è di 4 euro a persona, gratis i disabili e i bimbi sul seggiolino.

All’atto dell’iscrizione verrà consegnata la tabellina da posizionare sulla bicicletta durante la manifestazione. Al momento della partenza, presentando la tabellina stessa, verranno consegnati ai partecipanti la maglietta e il cappellino commemorativi. Il pacco gara sarà invece consegnato all’arrivo. La quota comprende: tabellina, maglia, cappellino, pacco gara, assistenza medica di primo soccorso, ristoro finale.

Per informazioni: Informatore Vigevanese 0381697111
E-mail: infopointcastello@comune.vigevano.pv.it
Sito web: www.inforete.it