Melonaria Fino al 26 Luglio Mantovano

Melonaria 2014
 Un mese e oltre per riscoprire il gusto del melone mantovano che ha ricevuto il riconoscimento del marchio IGP. L’appuntamento si apre il 7 giugno 2014 alle ore 10:00 presso il Ma.Mu Centro Congressi  Multicentre - Largo Pradella 1/a – Mantova con il convegno “Il Melone mantovano IGP al primo anno di commercializzazione”. In contemporanea in Piazza Sordello
fino alle ore 20,00 degustazione e  vendita dei meloni.
Dal 14 giugno al 26 luglio 2014, la manifestazione si svolgerà presso i Comuni di Casteldidone, Gazoldo degli Ippoliti, Goito, Rodigo, Sermide e Viadana.
Melonaria 2014, è la manifestazione dedicata alla promozione e alla valorizzazione del melone mantovano che trova, proprio in questo periodo il tempo migliore della raccolta e degustazione. La rassegna che si tiene da giungo a fine di luglio porterà il gustoso frutto sulle tavole della provincia di Mantova e nella tappa Cremonese, tra cene e fiere a tema.
Le varie tappe si svilupperanno nei comuni che hanno aderito all’iniziativa nelle seguenti date:

 
14 giugno – Gazoldo degli Ippoliti
21, 22, 23 giugno a Rodigo
21 e 22 giugno a Sermide
26, 28 e 29 giugno a Goito
28 e 29 giugno a Viadana
26 luglio a Castedidone (Cr)
 
Melonaria 2014, ovvero il festival del melone mantovano, è organizzata dalla Provincia di Mantova, con il patrocinio della Regione Lombardia, e in collaborazione con Camera di Commercio di Mantova, la provincia di Cremona e Ferrara, Consorzio del Melone Mantovano, il GAL Oltrepò Mantovano, la Strada dei Vini e Sapori Mantovani e i comuni che ospitano il festival.