Primo Festival delle Birre Artigianali a Como 5 e 6 Luglio

Festival della Birra Artigianale: Live Music, cibo a km 0, percorso di cultura birraria e intrattenimento per i più piccoli. 18 spine diverse!

5 – 6 Luglio 2014 Dalle 11.00 Aalle 01.00, Giardini a Lago (Via Corridoni)

L'evento Como Always Hop nasce da un’idea di Birrivico in collaborazione con Musicisti di Como e Auto Rock Produzioni.
Tre Realtà che si stanno distinguendo particolarmente nella promozione sociale e culturale.

Como Always Hop sarà la prima festa della birra artigianale a svolgersi nella nostra città, nella splendida cornice dei giardini a Lago, e non sarà la solita festa della birra, come spiega uno degli organizzatori Tonino De Falco: “abbiamo organizzato un festival diverso dal solito, una festa fatta per tutti, un evento che riesca a richiamare appassionati ma soprattutto famiglie, un evento che avvicini la gente al movimento della birra artigianale, che riesca a allontanare l’idea di “festa della birra=festa dell’ubriaco molesto” e faccia invece capire alle persone cos’è la birra artigianale, quanta passione c’è dietro ogni birra e quanta gente fa dei sacrifici enormi per amore di un prodotto che nasce tra le loro mani.”

Proprio in quest'ottica l'evento non sarà fatto solamente di ottima birra artigianale, 8 tra i migliori birrifici lombardi parteciperanno alla prima edizione di Always hop, ma avrà al proprio interno anche un'area relax allestita, in stile reCICLO, dai ragazzi della Ciclofficina Par Tucc' dedicata alla cultura birraria, con cartelloni esplicativi, materie prime da toccare e sperimentare.
Inoltre dalle 15 alle 17 di sabato 5 luglio Mirko Jacovino di Unionbirrai terrà un incontro con chi vorrà saperne di più su malto e luppolo il tutto accompagnato da una degustazione guidata delle birre presenti.

Per il lato gastronomico ci avvarremo della collaborazione della piadineria Marghe...rita di Via BorgoVico e della gelateria di Mr Paip & the Ice Cream Carretting.
Il servizio di griglieria verrà fornito dalla Croce Rossa - Comitato Locale di Como, il cui incasso verrà devoluto all’acquisto di una nuova ambulanza per i servizi di emergenza offerti alla città di Como.

La direzione artistica delle due serate sarà un altro punto di forza dell'evento, e verrà curata da Auto Rock Produzioni e Musicisti di Como.
Sul palco sabato 5 luglio dalle ore 17.00 Invena, Colpi Repentini, OrecchiaBilli ed in chiusura Pink Puffers Drum & Brass Band.
Domenica 6 Always hop ospiterà la serata Circo Meraviglia dove si esibiranno The Swayed, Trewa, Bakkano dj set e Fetish Calaveras e Baraccone express.

Per realizzare un evento che fosse alla portata di tutte le famiglie oltre a birra, cibo e musica gli organizzatori hanno pensato anche allo svago dei più piccoli, con un'area giochi curata da Ciclofficina Par Tucc' e Parada Par Tucc’.

Como Always Hop è l'opportunità per tutti i cittadini di Como e per i numerosi turisti che visitano la città di avvicinarsi al ricco mondo della birra artigianale con allegria e semplicità! 


 Birrifici Presenti

Per info :  https://www.facebook.com/comoalwayshop