Risottata ad Albizzate 21 Giugno



Risottata ad Albizzate

21 Giugno


Anche quest’anno si ripropone ad Albizzate, Ul risott d’Albizzà, la maxi risottata che convoglia centinaia di persone presso la Piazza IV Novembre di Albizzate, ad attendere la realizzazione del risotto alla luganega preparato con la pentola dei guiness della Pro Loco di Gallarate.
La risottata sarà,ancora una nuova volta, il risultato della collaborazione tra la Pro Loco di Albizzate e le diverse realtà associative del Paese, che insieme proporranno un evento eccezionale, nato proprio con l’intenzione di esaltare il mondo del volontariato Albizzatese e la capacità delle persone di realizzare grandi imprese quando sono chiamate a lavorare insieme.
Capofila della manifestazione sarà la Pro Loco di Albizzate. Arriva a questo importantissimo appuntamento, dopo aver  rinnovato di recente il suo Consiglio Direttivo e aver eletto un nuovo Presidente, Andrea Tadini, portando una ventata di entusiasmo e di grinta che da un po’ mancava.
La festa vera e propria inizierà alle ore19.00 quando messo nella pentola il soffritto che insaporirà il risotto “rugato” da rematori provenienti da tutte le Associazioni presenti. Non solo risotto, ma anche salamini, wurstel, patatine, piadine attendono chi parteciperà alla festa. Momenti dedicati ai bambini col trucca bimbi e altre sorprese, una mostra di auto e moto storiche con Le Vecchie Glorie, buon cibo grazie a Noi Donne, all’Oratorio e Polisportiva, ai Pescatori, agli Alpini, buon bere con il gruppo Pallacanestro, il Circolo The Family, la Pro Loco; per l’allestimento e l’intrattenimento si dovrà ringraziare, oltre alle associazioni già citate, l’Avis e l’Aido, il Mega, la bocciofila, l’Atletica La Fornace, la Scuola Materna e tutti gli amici della Pro Loco, proveniente da Albizzate e non solo.
Per avere notizie fresche sull’avvicinamento alla serata è possibile iscriversi al nuovo gruppo Pro Loco di Albizzate su facebook….. ma per scoprire le sorprese della manifestazione ci sarà un unico modo PARTECIPARVI.