Ad ogni piatto la sua birra 10 Luglio Milano

Ad ogni piatto la sua birra 10 luglio Milano

Ad ogni piatto la sua birra

10 luglio

Milano

Continua Ad ogni piatto la sua birra, il percorso gastronomico ideato dal portale ILoveBeer.it che esalta il connubio tra il nettare ambrato e la buona cucina. Questa volta l’appuntamento è sulla sponda del Naviglio Pavese, al Ristorante Erba Brusca, giovedì 10 luglio, alle 20.
Come vuole la rassegna, la chef Alice Delcourt propone un menu creato ad hoc in abbinamento con una selezione di birre Heineken per guidare i clienti alla scoperta della birra giusta per ogni piatto.
La cena si apre con un tris di antipasti: si va dal carpaccio di manzo al coltello con ruchetta, olive taggiasche e quartirolo, all'insalata dell’orto, albicocche arrosto e ricotta di bufala fino alla zuppa estiva di melone, melissa e prosciutto crudo croccante. Il tutto in abbinamento con la birra Malheur Cuvée Royal.


Ma passiamo al primo perché il menù prevede un risotto alla crema di melanzane e salsa di basilico in abbinamento con la birra Fischer Tradition.
Per quanto riguarda il secondo invece sarà possibile innaffiare il proprio palato con una Affligem Blonde, gustando al contempo una quaglia al forno con erbe, fiori dell’orto e fagiolini saltati al burro. Infine una mousse di cioccolato con panna montata e crumble al burro salato verrà servita con una Birra Moretti La Rossa.
Durante il percorso di degustazione sarà possibile conoscere anche tutti i segreti dalla corretta spillatura, alla temperatura di servizio, passando per il bicchiere più adatto alle differenti tipologie birrarie.
Il costo della cena, compresa la degustazione delle birre, è di 45 Euro a persona. Per info e prenotazioni chiamare il numero 02 87380711 o mandare una mail al ristorante.
Gli appuntamenti di Ad ogni piatto la sua birra non finiscono qui. Ecco le prossime tappa del tour in città: il 18 settembre al ristorante Botinero (via San Marco 3), il 16 ottobre all'Osteria al Nove (via Thaon di Revel 9) l'11 novembre al ristorante Pisco (via Bertani 16) e l'11 dicembre al ristorante U Barba.