Che festa#4! dal 31 luglio al 3 agosto Cologno al Serio (BG)


Da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto presso il piazzale del mercato si terrà la quarta edizione di “che festa!”, la festa del gruppo civico progettoCologno.


A caratterizzare l’edizione sarà il tema dell’agricoltura, oltre al gustoso menù a base di polenta prodotta con farina locale in grandi paioli a vista, condita da sughini con prodotti del territorio (formaggella, gorgonzola, tomino, funghi, salsiccia, salame, taleggio e tartufo bergamasco), caprese di bufala, insalata di riso, pasta fredda, carne alla griglia, patatine, verdure grigliate e deliziosi dolci.
Ad arricchire il tutto, giovedì 31 luglio un’esposizione di prodotti agricoli locali e un dibattito sulle scelte amministrative per la tutela e la valorizzazione dell’agricoltura con Giovanni Malanchini (sindaco di Spirano e promotore del Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca) e Massimiliano Alborghetti (ex sindaco di Scanzorosciate e sostenitore del Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo DOCG). A seguire, ottimo rock con i Dean’s Cadillac.


Venerdì 1 agosto la serata sarà interamente dedicata a “che ballo!”, con l’esibizione delle scuole di danza “Baila conmigo” e “Orobic Dance”.
Sabato 2 agosto l’attesissimo concerto della Fattoria Zanardi, con la sua musica da cortile targata Cologno al Serio.
Domenica 3 agosto aperitivo musicale con i Disturbi acustici, che alterneranno rock acustico e musiche popolari, e a seguire concerto degli Sugarcandy Mountains: montagne di zucchero caramellato in un mix di ska e rock con contaminazioni punk!
Cliccando qui, sarà possibile visualizzare il programma e il menù.
Vi aspettiamo tutte le sere, con servizio cucina attivo dalle ore 19: non mancate!