Porte aperte alle Poli Distillerie per conoscere Maria il 5 Ottobre Schiavon (VI)

Andrea & Jacopo Poli 4 Distillerie Aperte 2014

Porte aperte alle Poli Distillerie per conoscere Maria


Quest’anno chi visiterà le Poli Distillerie di Schiavon incontrerà Maria, la protagonista della settimana della Grappa in programma domenica 5 ottobre 2014.
La Distilleria Poli infatti dedica questa edizione di Distillerie Aperte a Maria la Giudea, considerata la prima donna alchimista della storia, inventrice del metodo di riscaldamento a bagnomaria, vissuta ad Alessandria d'Egitto nel primo secolo d.C.
Da oltre 100 anni la famiglia Poli distilla in modo artigianale solo vinaccia fresca e sana rispettando il naturale ritmo della vendemmia. Volendo fare ancora di più per esprimere lo spirito della natura, Jacopo e Andrea si sono impegnati nella produzione di MARIA, Grappa ottenuta da vinaccia di agricoltura biologica distillata a bagnomaria. 


 
poli-distillerie-grapperie- aperte-2014Gli ospiti, durante le due domeniche, potranno assaggiare in anteprima la nuova Grappa, degustare piacevoli abbinamenti con i distillati e… fare il bagno con Maria. Una buona occasione per imparare come si distilla la Grappa in modo artigianale e visitare un’azienda storica che da oltre 100 anni produce distillati di qualità.

Poli Distillerie Alambicchi


Per prenotare il bagno con Maria:
http://www.poligrappa.com/ita/distillerie-aperte-2014.php
L’ingresso è gratuito.