Cantine d'Italia 2015 3 Dicembre Milano


CANTINE D'ITALIA 2015
Mercoledì 3 dicembre a Milano la presentazione nazionale
della nuova edizione della Guida di Go Wine 
CANTINE D'ITALIA 2015 
LA GUIDA PER IL TURISTA DEL VINO 
700 cantine che valgono il viaggio 
con oltre 230 “Impronte d'eccellenza” per l'Enoturismo 
6 i premi speciali della Guida a Resort e Tavole aziendali d’eccellenza,
vini “storici” e “autoctoni”, enoarchitetture.

Sarà presentata mercoledì 3 dicembre a Milano, presso Hotel Michelangelo**** di Piazza Luigi di Savoia, 6, l’edizione 2015 di Cantine d’Italia, la guida annuale edita da Go Wine e dedicata ai turisti del vino.
Come accade ormai da alcune edizioni Cantine d’Italia arriva in libreria a dicembre e anticipa l’uscita rispetto alla tradizionale uscita primaverile, con cui il volume si era per anni caratterizzato.
E’ edita da Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino, nella conferma di un impegno volto ad affermare, anche attraverso la Guida, i principi ispiratori dell’attività associativa. Il volume è curato dalla redazione Go Wine, con la collaborazione di alcuni corrispondenti, dei delegati Go Wine in Italia e del giornalista Massimo Zanichelli che dialoga con 10 uomini e donne del vino italiano in apertura della Guida.
Nel corso dell’evento di Milano saranno annunciati tutti i premi speciali che la Guida annualmente assegna e lo speciale elenco delle 236 aziende insignite del riconoscimento de L’Impronta, ovvero una sorta di segno ideale che Go Wine assegna alle cantine che hanno conseguito un alto punteggio nella valutazione complessiva su sito, accoglienza e profilo produttivo.
I “Premi Speciali” sono invece in totale sei: si rivolgono a Resort e Tavole aziendali d’eccellenza, vini “storici” e “autoctoni”, EnoArchitetture.

Alcuni numeri: 670 cantine selezionate, ed altre 40 cantine da scoprire, 236 “Impronte d’eccellenza” per l’enoturismo, oltre 3.500 vini segnalati, 1.500 indirizzi utili per mangiare e dormire.

Una sorta di omaggio alla grande accoglienza italiana in cantina!


-------------------------------------------------------------------

Dove e quando
Milano, mercoledì 3 dicembre 2014
Hotel Michelangelo**** - Piazza Luigi di Savoia, 6

ore 17,30: presentazione della Guida e assegnazione dei Premi Speciali
Intervengono: Massimo Corrado, Presidente Go Wine; Massimo Zanichelli, giornalista; Antonio Paolini, giornalista, componenti del Comitato decennale Luigi Veronelli.
ore 18,30-22: degustazione in esclusiva dei Vini Top di tutte le Cantine dell’Impronta Go Wine,
aperta a giornalisti, operatori ed enoappassionati.

Per ulteriori informazioni:
redazione Go Wine Editore, rif. Silvia Pezzuto, tel. 0173 364631 gowine.editore@gowinet.it
Si allega l’invito con l’elenco completo delle aziende premiate con il segno de L’Impronta.