Birra Baladin e Trapizzino… accoppiata Eccezionale! 13 Gennaio Milano

Birra Baladin e Trapizzino

 Birra Baladin e Trapizzino…

accoppiata Eccezionale!

13 Gennaio

Milano

Due eccellenze italiane: Baladin, piemontese e Trapizzino, laziale, di Roma.
Entrambe legate a concetti comuni di gusto, qualità e innovazione.

Baladin, con la sua birra, rappresenta la rinascita della birra artigianale in Italia e il suo mastro birraio e fondatore Teo Musso fin dagli inizi ha voluto che le sue creazioni accompagnassero il cibo con il chiaro intento di esaltarlo. Che fosse un piatto tipico da pub oppure realizzato da un grande chef, magari stellato. La ricerca dell’equilibrio è alla base delle birre prodotte a Piozzo (Cuneo) da Teo e le 30 varianti permettono di ricercare il binomio ideale col cibo.

Trapizzino è un concetto nuovo e originale di gustare una focaccia ripiena di sfiziosi condimenti che hanno l’ambizione di far riscoprire gusti della tradizione romana, italiana, di altri tempi. L’idea è venuta a Stefano Callegari, affermato pizzaiolo romano, conosciuto per la sua estrosità nel proporre pizze mai banali e con la maniacalità nella scelta degli ingredienti, degli abbinamenti e nella realizzazione, ovviamente, dell’impasto. È proprio l’impasto alla base di tutto: farina di grano tenero macinata a pietra, lievito madre naturale, lievito di birra, acqua, sale e olio extra vergine d’oliva. Viene lasciato lievitare per 24 ore per poi terminare la maturazione in teglia. Raggiunta una consistenza soffice, viene tagliato a quadrati e cotto. Vengono così sfornati dei quadrati chiusi sui quattro lati che, una volta tagliati in diagonale, diventano dei triangoli pronti ad accogliere i condimenti.

I condimenti sono molto particolari, legati inizialmente alla cucina romana si sono sviluppati per accogliere i sapori tipici delle cucine locali italiane ma anche aperti a esplorare nuovi profumi e tradizioni provenienti da tutto il mondo! L’idea di base è di educare a mangiare italiano, ma è altrettanto importante declinare l’amore per la cucina in ogni modo possibile. Ancor meglio se ad accompagnare questi sapori c’è una birra di qualità capace di esaltarne tutte le più golose caratteristiche.

Birra Baladin e Trapizzino 13 gennaio 2015

Baladin e Trapizzino hanno deciso di condividere con i milanesi le loro bontà italiane.
Vi inviamo a venire a scoprirle martedì 13 gennaio a Baladin Milano a partire dalle ore 19. Per l’occasione abbiamo creato un’offerta particolare: 1 Trapizzino a scelta e 1 mini TEKU di birra Baladin a scelta a 5 euro.

I condimenti di Trapizzino che si potranno gustare a Baladin Milano, durante questa serata dedicata alla scoperta di questo magnifico prodotto, saranno i classici “Pollo alla cacciatora” e “Parmigiana di melanzane”, affiancati a rotazione, da “Polpette al sugo”, “Coda alla vaccinara”, “Lingua in salsa verde”, “Zighinì di manzo” e l’eccezionale e delicatissima “Doppia panna con stracciatella di burrata e alici del cantabrico”.

Baladin Milano
Via Solferino, 56 (angolo Bastioni di Porta Nuova)
Facebook (facebook.com/baladin.milano)
Follow on Twitter @baladinmilano