Verona in Love! dal 12 al 15 Febbraio Verona

Verona in Love!

dal 12 al 15 Febbraio

Verona 

“Con le ali lievi dell’amore volai sopra quei muri: confini di pietra non sanno escludere amore, e quel che amore può fare, amore osa tentarlo…” Romeo, Atto 2, scena 2

“ Nella bella Verona s’apre la nostra scena, dove fra due famiglie di pari nobiltà da un rancore antico si arriva a una novella lotta…”

Se ami qualcuno, portalo a Verona!

Verona, città simbolo dell’amore eterno più profondo e preminente narrato dalla celebre penna di Shakespeare, la città dove si svolge lo spettacolare ed emozionante evento dedicato interamente all’amore e alla dolcezza: “Verona in Love”.
A Verona, dove l’amore romantico è pulsante, regna un’atmosfera unica e appassionante… Qui si trova un’occasione esclusiva per suggellare il proprio amore nella città che più al mondo lo rappresenta e lo celebra.

Molte sono le iniziative organizzate per l’occasione a partire dall’affermato “Un Cuore da scoprire”, incantevoli bancarelle che, quasi come incastonate nella magnifica Piazza dei Signori propongono i prodotti tipici e le eccellenze veronesi.

Ma a “Verona in Love” c’è spazio per tutte le età e per i gusti di tutti, siano essi coinvolti in una storia d’amore o semplicemente innamorati dell’amore: ad attendervi iniziative dedicate ai concerti live, alle degustazioni, alla premiazione delle più belle lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana da ogni parte del mondo con “Premio Cara Giulietta”, eventi che vanno ben oltre lo spazio e il tempo, introducendo i partecipanti al mondo narrato da Shakespeare e coinvolgendoli in atmosfere uniche che hanno come linea comune il sentimento per eccellenza: l’Amore.
E ancora, il “Messaggio del Cuore” che permette agli innamorati di esprimere il loro sentimento con dediche d’amore che verranno esposte e premiate; il “Sigillo d’Amore”, la pergamena che conferma una promessa d’amore, il sentimento tra due innamorati con un simbolico sigillo in ceralacca; e nel giorno di San Valentino “il Bacio collettivo” dove tutte le coppie avranno la possibilità di suggellare il loro amore con un bacio lungo un minuto.

Tantissime altre sono le iniziative con cui tutti gli innamorati saranno coccolati.

Tutto il centro storico di Verona si trasforma per l’occasione con decorazioni, illuminazioni e affascinanti elementi che fanno da cornice alla manifestazione di questi magici giorni e accompagnano gli innamorati tra i monumenti di Verona, avvicinandoli ad interessanti appuntamenti con l’Amore.

L’illusione di un amore puro ed incontaminato, che perdura nel tempo, appartiene alla magia del sogno. Fiaba? Leggenda? Teatro? Non è così importante. Si tratta comunque di un sogno ad occhi aperti che invitiamo tutti gli innamorati a vivere con noi…a Verona in Love!

“L'amore è una nebbia formata col vapore dei sospiri: se la nebbia si dissipa, l'amore è un fuoco che sfavilla negli occhi degli amanti; se vien travagliato, l'amore si risolve in un mare alimentato dalle lacrime degli amanti. Che cos’altro è l’amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca e una dolcezza che fa bene?” Romeo, Atto 1, scena 1
Alcuni eventi.........

Due Cuori a Tavola

Orario: 
Gio, 2015-02-12 (Tutto il giorno) - Dom, 2015-02-15 (Tutto il giorno)
Dal 12 al 15 febbraio 2015, nei ristoranti che aderiscono all'iniziativa, sarà possibile degustare uno speciale menù legato al tema dell'amore ideato appositamente per le coppie che vogliono festeggiare San Valentino con una cena romantica.
L'elenco dei ristoranti e dei menù proposti è disponibile sul sito www.veronainlove.it.


Chocolate in Love

Orario: 
Gio, 2015-02-12 10:00 - Dom, 2015-02-15 20:00
I maestri cioccolatai italiani si presentano al grande pubblico con il meglio delle loro produzioni artigianali.
Cioccolato, arte e tanta passione sono gli ingredienti che conquisteranno i cuori.
Un angolo dolce nella città degli eterni innamorati.
Tutti i giorni di Verona in Love, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Cortile del Tribunale (accanto a Piazza dei Signori).
www.confesercentiverona.it

Dolcemente in Love

Orario: 
Gio, 2015-02-12 10:00 - Dom, 2015-02-15 20:00
Le pasticcerie e gli artigiani del dolce italiano si mettono in mostra.
La tradizione e il folklore accompagnano i visitatori in un viaggio attraverso i dolci tipici di tutta la penisola.
Un piacere per la vista e per il palato a cui sarà difficile rinunciare!
Vi aspettano dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Cortile del Tribunale, a due passi da Piazza dei Signori.