Fish & Chef al Lido Palace 23 Aprile Lago di Garda

Fish & Chef al Lido Palace

23 Aprile

Lago di Garda


La kermesse che mette gli chef stellati a confronto col pesce di lago, il 23 aprile 2015 arriva anche al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

Che una struttura adagiata sulla sponda del lago da oltre cento anni - tempo utile almeno per mandare a memoria tutte le varietà di pesce lacustre e della loro resa sul piatto - dovesse entrare a pieno titolo nella selezione dei teatri di una kermesse che del pesce di lago fa una bandiera, mettendolo nelle mani di grandi chef internazionali, era più che scontato. Ma non è certo per diritto di anzianità che il Lido Palace di Riva del Garda (TN) è diventato una delle tappe della nuova edizione di Fish & Chef, l’evento che racconterà i prodotti del Garda grazie alla maestria di alcuni dei più rinomati chef stellati non solo d’Italia ma anche d’Europa. Regni di Giuseppe Sestito, sia Il Re della Busa che il Ristorante Tremani sono infatti diventati nel tempo veri e propri avamposti dell’incontro tra innovazione e tradizione nella cucina del pesce di lago, guadagnando pertanto il diritto sul campo ad ospitare un evento che la celebra.

Il 23 aprile 2015, il cooking show che toccherà tutta la riviera del Garda (tra il 22 e il 29 aprile), approderà dunque anche al Lido Palace, per far scoprire eccellenze come il pesce di lago (nel Garda si contano oltre 40 varietà, dalla trota al raro e delicato carpione), l’Olio Extravergine di Oliva Dop del Garda, la carne Garronese Veneta, i vini del Custoza e altre specialità. Sui piatti delle cene firmate Fish & Chef, saranno presentate perle dell’enogastronomia come la pasta Monograno Felicetti, i prodotti Trota Oro e i pluripremiati oli extravergini di oliva Ca’Rainene di Paolo Bonomelli e i pregiati distillati di Roner. L’edizione 2015 della manifestazione volerà in alto grazie alla collaborazione con Air Dolomiti che permetterà di raggiungere facilmente quello che è il più mediterraneo dei laghi alpini e che accompagnerà tutti gli appuntamenti con le sue assistenti di volo. L’evento coinvolgerà gli stellati di questo angolo del Veneto, accompagnati ogni sera da un collega proveniente da una diversa regione italiana e per la prima volta anche dal Lago di Costanza. Tra gli chef stellati che si metteranno alla prova dal 22 al 29 aprile, Dirk Hoberg del ristorante Ophelia dell’Hotel Riva a Kostanz, in Germania, Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania, Alessandro Gavagna del ristorante Al Cacciatore de La Subida di Cormons (GO), Moreno Cedroni de La Madonnina del Pescatore di Senigallia (AN) e Elio Sironi del Ceresio 7 di Milano.

Ad ospitare le sette serate, oltre al Lido Palace, altre location eleganti e raffinate come l’Hotel Regina Adelaide di Garda, l’hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine, l’Aqualux Hotel di Bardolino, il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS) e il Ristorante La Casa degli Spiriti di Costermano. Quest’anno, Fish & Chef diverrà dunque l’occasione per far conoscere le tre sponde del Benaco, i panorami, castelli e scorci mozzafiato che circondano questo lago, meta di turisti provenienti da tutto il mondo. A loro, per la prima volta, la kermesse offrirà anche uno show cooking en plein air nella riviera della cittadina di Garda, a cui il pubblico potrà assistere per deliziarsi il palato e carpire i trucchi dei protagonisti ai fornelli. Le prenotazioni per le cene e i pernottamenti devono essere effettuate direttamente negli alberghi.