GustiAmo, riso e made in Italy, l'inaugurazione il 21 Marzo a Milano

GustiAmo, l'inaugurazione 21 Marzo Milano
GustiAmo, l'inaugurazione

21 Marzo

Milano



Il paradiso del gusto sbarca a Milano e si presenta alla città con un open day all’insegna di prelibati sapori del Made in Italy, in un raffinato e accogliente percorso di arte e musica. Risamore conquista Milano ed Expo con sua maestà il Risotto! Dal 21 marzo una esclusiva “risotteria” aprirà in via dei Bossi 2. Il marchio veronese della società Sistema Pianura Srl che si presenta con tre brand d’eccezione Time Eat, Mi Amo Caffè e Risamore , il 21 marzo inaugurerà il nuovo ristorante “GustiAmo”.
Dalle 15.30 fino a mezzanotte sarà possibile gustare in mille versioni profumi e colori - attraverso un delicato percorso del gusto - una delle prelibatezze gastronomiche del Made in Italy, ascoltare la musica della band di Jerry Calà i “Turno Notturno” ed esplorare il raffinato percorso artistico dell’artista internazionale Luciana Gallo; che esporrà le sue opere “termo radianti” in una mostra permanente. Da Isola della Scala alla Scala di Milano un nuovo locale per incontrarsi e comunicare.

“GustiAmo”, la prima risotteria in franchising, conquista Milano con il risotto: il riso di qualità vialone nano, l’unico non Ogm e pronto in meno di tre minuti grazie ad un sistema di cottura innovativo che conserva gli amidi e i principi di salute di questo prezioso cereale un frutto della terra pregiato e ricco di storia, caratterizzato da proprietà nutrizionali straordinarie che lo rendono un alimento indispensabile per una dieta equilibrata.

La società veronese apre ai milanesi all’ombra del teatro Alla Scala il ristorante “GustiAmo” riuscendo ad assicurarsi un posto in prima fila all’interno di Expo Milano 2015 presso il padiglione della Sierra Leone. Verona, Milano e le cattedrali del gusto italiane già conquistate. Il marchio originario di Verona, ha l’ambizione di portare il concetto del riso italiano nel mondo, per questo sono stati aperti locali all’aeroporto di Verona, per arrivare prima in tutto il mondo. Dopo le inaugurazioni di Cracovia e imminente a Berlino intendono approdare a Londra e in America.
Il 21 marzo sarà una giornata dedicata al profumo del risotto, all’aroma del caffè e al gusto goloso di prodotti da forno pizza e pasta. Presenzieranno personaggi della cultura, dello sport della politica e dello spettacolo. All’interno di questa location un museo agricolo con le immagini dei campi, della storia, della tradizione di questo alimento che nutre il pianeta. Assaggio di vini di tutta Italia. Dal pranzo, alla merenda, alla cena, ai drink della notte fatti dai grandi chef. Dopo essersi consolidato a livello europeo il gruppo Veronese ora intende rendere omaggio a Milano ed allearsi con Expo giocandosi segreti e virtù di un piatto speciale come il risotto.


3 chicchi per scandire tre momenti della giornata
A partire dalle 15.30 e fino alle 16.30 protagonista il chicco di caffè per una pausa di gusto. Prelibato aroma di 7 pregiate miscele di caffè tostato al momento della società Mi Amo. Esibizione di Lat Art (show cooking con decorazione di caffè e cappuccini con la schiuma del latte) e alle 17.00 show delle MilleFoglie “Strachin” di Verona a cura della rinomata Offelleria Perbellini che realizzerà in diretta il rinomato dolce di Verona di cui verrà offerto ai presenti un goloso assaggio. Dalle 18.00 alle 19.00 Aperitivo Focaccia & Spitz. Dal chicco di grano prende forma il delizioso momento “Time Eat” che sapientemente mescola ingredienti del Made in Italy per dar vita a sfiziosi stuzzichini a base di pasta, focacce e pizza .

Dalle 19.00 alle 20.00 Aperitivo Cool-turale. Lo scrittore e giornalista Stefano Zecchi, professore ordinario di estetica presso l'Università degli Studi di Milano dialogherà con l’artista Luciana Gallo. Tema dell’intervento: “Alla ricerca della via: il labirinto. Il gregge. Il padre pastore”. A moderare l’incontro Susanna Messaggio ed Elisa Stefanati. Alle 21.00 protagonista sua maestà “Il chicco di Riso” La società Risamore, preparerà ogni tipo di risotto alla presenza dello chef executive di Risamore Giacomo Bertozzo. E per finire dalle 23.00 alle 24.00 brindisi in allegria con il cocktail show.