Design Loves Food 15-17-18 Aprile Fuori Salone Milano

design-loves-food-tvs-fuorisalone-2105

Design Loves Food

15-17-18 Aprile
Milano



Il Fuori Salone del Mobile 2015 è alle porte e per la nuova edizione TVS porta al Sesto Piano de la Rinascente Milano tre incontri che illustreranno al pubblico cos’è il Food Design grazie all’intervento dello Chef pluristellato Heinz Beck, dell’Executive Chef Roberto Carcangiu accompagnato dal Guru del Food Design Paolo Barichella e di Iviano Ravasio, food stylist e designer.

Mercoledì 15 Aprile alle h. 13.00 TVS porta in Rinascente Chef Heinz Beck, che illustrerà al pubblico il valore artistico della presentazione del cibo tra sperimentazione e poesia. Heinz Beck vanta una carriera illustrissima: chef pluristellato e pluripremiato, è riconosciuto come l’alfiere italiano della nostra migliore tradizione culinaria nazionale e mediterranea a livello mondiale.

Venerdì 17 Aprile alle h. 17.00 l’Executive Chef Roberto Carcangiu e il teorico Paolo Barichella affronteranno, tra pratica e teoria, i temi della costruzione dell’esperienza del cibo. Mentre lo chef giocherà con i suoi aspetti sensoriali, percettivi e plastici, Barichella porterà alla luce il verso significato che sta alla base del Food Design. Lui stesso è curatore di mostre su questo tema, nonché relatore e testimonial a conferenze internazionali. Oggi quando si parla di Paolo Barichella è automatico associarlo al Food Design, poiché il primo che ne ha fissato i contenuti e i valori reali.

Sabato 18 Aprile alle 17.00 sarà la volta di Iviano Ravasio, food stylist e food designer, che darà vita ad un vero e proprio inno alla cucina milanese traslata in una food experience dove la farà da padrone la progettazione dell’immagine del cibo. Iviano collabora con importanti aziende e multinazionali come consulente gastronomico a diversi livelli di creatività applicata al food sia con finalità di ricerca interna che di test di prodotto.



Trait d’union tra i prestigiosi protagonisti ai fornelli di Rinascente sarà la linea Maestrale di TVS firmata da Alberto Meda, dove l’innovazione si esprime nella ricerca estetica, ma anche nell’evoluzione funzionale degli oggetti. Maestrale è una collezione perfetta per ogni tipo di cucina, da quella più tradizionale a quelle più moderne e ricercate.

Ancora una volta TVS coniuga il design con il food offrendo al pubblico un focus su una disciplina che renderà le nostre tavole innovative, accattivanti senza dimenticare la funzionalità e la creatività.