Pavia Food & Wine Emozioni sull'Acqua dal 29 Giugno al 05 Luglio Milano

Pavia Food & Wine milano darsena 2015

Pavia Food & Wine

Emozioni sull'Acqua
Dal 29 Giugno al 05 Luglio 2015, dalle 18.00 alle 22.30
Darsena di Milano (MI)


La Camera di Commercio di Pavia, attraverso la sua Azienda Speciale Paviasviluppo, organizza una settimana all'insegna del gusto presso la Darsena di Milano - da poco inaugurata dopo la riqualificazione - uno dei lasciti più importanti di Expo alla città meneghina.
Una piattaforma galleggiante sarà a disposizione delle migliori cantine dell'Oltrepò Pavese che presenteranno i propri vini per un'intera settimana dal 29 giugno al 5 luglio dalle 18.00 alle 22.30 in compagnia di giovani artisti emergenti. Ottimi vini, abbinati a sfiziosi stuzzichini a base di prodotti tipici della provincia di Pavia saranno i protagonisti di un quadro affascinante in cui la Darsena milanese farà da cornice. Una cornice che sottolinea il collegamento tra le due città, Pavia e Milano, segnato proprio dal Naviglio Pavese, che in Darsena finisce la sua corsa.
Oltre al Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese ed al Distretto del Vino di Qualità dell'Oltrepò Pavese, le prestigiose cantine che saranno presenti con i loro vini saranno: Conte Vistarino, Az. Agr. Quaquarini Francesco, La Travaglina, Ca' di Frara, Az. Agr. Bisi, Az. Agr. Ca' del Ge', Az. Agr. Fiamberti Giulio, Tenuta Mazzolino, Fattoria Olmo Antico, Az. Agr. Le Fracce, Tenuta della Fonda, Giorgi, Az. Agr. Anteo, Soc. Agr. F.lli Guerci, Az. Agr. Tenuta Riccardi, Finigeto.
Sulla piattaforma sarà possibile non solo gustare piacevoli aperitivi ma ricevere informazioni su tutte le eccellenze della provincia di Pavia, un territorio ricco di storia, cultura, turismo, enogastronomia ed innovazione".
Vi aspettiamo sulla piattaforma per gustare i nostri aperitivi anche in compagnia di giovani artisti emergenti !
 Pavia food&wine... emozioni sull'acqua!

Dal 29/06 al 05/07
Dalle 18.00 alle 22.30
Darsena di Milano
Costo degustazione 8E