Gustosamente Verde tutti i weekend di settembre a @Leolandia

A LEOLANDIA SPAZIO A NATURA E GUSTO CON SETTEMBRE GUSTOSAMENTE VERDE  


Un mese intero di appuntamenti per sensibilizzare in maniera divertente su riciclo, natura e cibo. E chi viene a settembre torna gratis a HalLEOween

Capriate, agosto 2015. Leolandia, che da anni lavora per diventare un parco divertimenti sostenibile, lancia per il quinto anno consecutivo Settembre Gustosamente Verde: un mese all’insegna dell’eco-divertimento dedicato alla natura e al gusto. Il secondo parco divertimenti italiano nella classifica di Tripadvisor propone tanti eventi a tema pensati per i più piccoli: da Puliamo il MiniMondo, con l’amatissimo Topo Tip come portavoce, al laboratorio Le paste d’Italia, per imparare a preparare la pasta fresca. Tutte le 39 attrazioni del parco, compresa l’amatissima novità del Mondo di Peppa Pig, sono comprese nel biglietto d’ingresso e su www.leolandia.it prima si acquista e meno si spende a partire da 13,50€. Inoltre, chi verrà al parco a settembre, potrà tornare gratis in un giorno di apertura a scelta nel mese di ottobre per festeggiare HalLEOween
Gusto e natura con Le paste d’Italia e Puliamo il MiniMondo
Sabato 19 settembre – Puliamo il MiniMondo: torna con la quinta edizione l’amatissimo evento organizzato in collaborazione con Legambiente che, anche quest’anno, coinvolgerà 300 bambini delle scuole del territorio e un gruppo di piccoli ospiti del parco. I bimbi, divisi in squadre, puliranno la Minitalia dai rifiuti abbandonati da un gruppo di adulti irresponsabili e impareranno come differenziarli per produrre nuovi beni utili alla vita di tutti i giorni. Per iscriversi e partecipare all’evento è sufficiente inviare un’e-mail a eventi@leolandia.it (entro il 17 settembre, fino ad esaurimento posti). Il portavoce di Puliamo il MiniMondo sarà Topo Tip: il topino amico dell’ambiente protagonista dell’amatissimo cartone animato in onda su Rai Yoyo. Topo Tip sarà a Leolandia sia sabato 19 settembre che sabato 26 settembre per incontrare i suoi piccoli fan e scattare una foto ricordo con loro.


Tutti i weekend di settembre – Le paste d’Italia: Leolandia ha realizzato, in collaborazione con Slow Food, il cui Presidio dello Stracchino all'antica delle valli Orobiche è già presente in uno dei menù proposti dal parco, un laboratorio culinario in cui le famiglie si cimenteranno nella preparazione di vari formati di pasta fresca. Al termine, i bambini potranno portare a casa tutto ciò che hanno impastato e formato con la guida di mani esperte e l'aiuto di mamma e papà!.

L’arte del riciclo e un percorso inedito in Fattoria con Topo Tip
Durante Settembre Gustosamente Verde, Leolandia si arricchisce di nuovi contenuti. Ogni sabato, in collaborazione con Ecopneus, sarà attivo il percorso Che fine fanno gli pneumatici? per scoprire che anche un pneumatico fuori uso può trasformarsi in qualcosa di utile. Altra novità è il percorso Topo Tip e i suoi amici animali: sarà l’amatissimo topino, infatti, a presentare con pannelli illustrati il meraviglioso mondo degli animali della fattoria di Leolandia.
Un parco che vuole fare la differenza
L’attenzione di Leolandia nei confronti dell’ambiente, negli ultimi 5 anni, si è concretizzata non solo grazie a Settembre Gustosamente Verde, ma anche in una serie di iniziative che hanno portato il parco a diventare l’unico parco divertimenti italiano a impatto quasi zero:
L’utilizzo di energia da fonti rinnovabili per il funzionamento di tutte le attrazioni
L’impiego di carta riciclata per la stampa di tutto il materiale informativo del parco
L’introduzione di 20 compattatori di bottigliette PET che consentono la raccolta di quasi 45.000 bottigliette all’anno
L’introduzione, in collaborazione con Novamont, in tutti i punti ristoro di stoviglie, bicchieri, piatti e tovagliette in materiale compostabile e biodegradabile.
La riduzione dei rifiuti indifferenziati di oltre il 30% dal 2011

Per ulteriori informazioni: www.leolandia.it