La cucina Peruviana sale in Tram dal 15 al 22 Ottobre Milano #PeruFeedsYourSoul!

La cucina Peruviana sale in Tram

dal 15 al 22 Ottobre

Milano

La cucina peruviana sale in Tram a Milano. Da giovedì 15 a giovedì 22 ottobre, nell'ambito della rassegna Peru feeds your soul! e all'interno del circuito Expo in Città, i piatti tipici del paese andino vengono proposti gratuitamente a bordo di un tram in partenza da piazza Castello.

Per una settimana, tre chef internazionali accompagnano il pubblico alternando showcooking, degustazioni, momenti golosi e speciali aperitivi a bordo del tram, che parte da piazza Castello 1 e percorre le vie del centro fino a piazza Fontana.
Di seguito, il programma completo dell'iniziativa, organizzata da Promperù, l’ente per la promozione delle esportazioni e del turismo del Perù.
Quinoa Cooking Show

2 appuntamenti da 45 minuti: degustazione e preparazione di deliziose e nutritive ricette a base di quinoa.
Tutti i giorni, ore 13.00 e ore 14.15. Chef presenti: 15, 16, 17 ottobre Kiko Ceballos; 18, 19, 20 ottobre Sheila Diaz; 21 e 22 ottobre Luis Arévalo.

Taste Perù

2 appuntamenti da 30 minuti: degustazione di cebiche, piatto di bandiera del Perù.
Tutti i giorni, ore 15.30 piazza Castello e ore 16.00 piazza Fontana.

Tour Dolce

1 appuntamento da 45 minuti: degustazioni di cacao peruviano.
Tutti i giorni, ore 17.00.

Hora del aperitivo!
1 appuntamento da 60 minuti: cocktail a base di Pisco, il tradizione distillato di uva peruviana, con stuzzichini, snack, musica.
Tutti i giorni, ore 18.30.

La partecipazione è gratuita previa registrazione alla piattaforma www.peruamilano.eventbrite.it, specificando l’attività di interesse, l’ora e il numero di partecipanti (max 2 persone).