#MiVeg il Festival Vegano di Milano 10 e 11 Ottobre Milano

MiVeg

Festival Vegano di Milano

10 e 11 Ottobre

Milano


Giunto alla sua terza edizione, torna MiVeg 2015, festival vegano di Milano, che anche quest’anno si svolgerà nella Sala Azzurra dell’Idroscalo nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015.
Due giorni dedicati alla cultura vegana e alla promozione di uno stile alimentare che elimina qualsiasi cibo di derivazione animale, dalla carne alle uova e latte. Alla base l’idea che nessun essere vivente vale più di un altro e che tutti hanno lo stesso diritto a una vita libera e dignitosa.
Durante il MiVeg si alterneranno incontri e workshop, ma anche musica e seminari di cucina. Il cibo, ça va sans dire, sarà esclusivamente vegano, con prodotti biologici e a chilometro zero. Saranno disponibili anche piatti pensati appositamente per i celiaci e i crudisti. Spazio inoltre a birra artigianale, bibite, panini, dolci, tutti senza ingredienti di origine animale.
A MiVeg 2015 i visitatori potranno inoltre conoscere le associazioni che si battono per la liberazione degli animali e contro lo specismo, e le aziende che producono solo articoli vegan. Gli avvocati Alessandro Ricciuti, Claudia Taccani e Margherita Zanella saranno invece a disposizione presso lo Sportello Diritti (degli) Animali per fornire gratuitamente informazioni su qualsiasi problematica legale riguardante gli animali (sabato e domenica dalle 10 alle 11.30, e dalle 15 alle 18).
Uno spazio dedicato ai bambini ospiterà dalla mattina fino all’ora di cena giochi ecologici e attività a tema animalista, mentre presso l’angolo Genitori Veg un punto d’ascolto fornirà consulenza in materia di mense scolastiche, svezzamento, rapporti con parenti e amici.


Ingresso gratuito

Sala Azzurra – Complesso Idroscalo
Ingresso n.3 “Punta dell’Est Village”
Circonvallazione Idroscalo – Segrate (Milano)