Vini di Vignaioli 1 e 2 Novembre Fornovo di Taro (PR)

Vini di Vignaioli 2015

Vini di Vignaioli 

 1 e 2 Novembre

Fornovo di Taro (PR)

Domenica 1 e lunedì 2 novembre 2015 si rinnova l'appuntamento con "Vini di Vignaioli - Vins de Vignerons" che giunge quest'anno alla sua 14^ edizione. La manifestazione si svolgerà anche quest'anno al Foro 2000 di Fornovo Taro, in provincia di Parma. Il vino è vera espressione di cultura ed è proprio questo che la manifestazione Vini di vignaioli vuol fare rivivere ai suoi visitatori, con l'incontro con quei vignaioli italiani e francesi che lavorano con vitigni autoctoni e propongono un interpretazione personale del loro terreno.
L'elenco aggiornato dei partecipanti è consultabile sul sito dell'evento.
Nei giorni precedenti l'evento, si terranno diversi eventi dedicati al Vino nell'auditorium San Francesco di Bardi, nel cuore dell'Appennino parmense, a soli 30 minuti da Fornovo di Taro:
In particolare Sabato 31 ottobre - dalle ore 10.00 alle 18.00 - Giornata dedicata alla biodinamica organizzata dall'associazione "Renaissance des Appellations" con il sostegno de "Il Cammino Val Ceno".

Orari per il pubblico:
Domenica 1 novembre: dalle 10 alle 20: degustazione
Lunedì 2 novembre
dalle 9 alle 12: tavola rotonda "Riflessione sulla qualità del materiale vegetale, a fronte di una viticoltura in stato d'allerta" - con Lilian Bérillon, vivaista a Jonquières, Vaucluse, Rodano meridionale, Francia
dalle 12 alle 19: degustazione