Zenzero e Cannella Lezione di Cucina in Castello…con cena 20 gennaio al Castello di Spessa di Capriva del Friuli (GO)

Castello di Spessa di Capriva del Friuli

Zenzero e Cannella

Lezione di Cucina in Castello…con cena

20 gennaio 2016 al Castello di Spessa di Capriva del Friuli

I profumi di una cucina dai gusti un po' esotici e leggermente speziati a base di riso profumato, bocconcini di carne piccanti con fresche salse allo zenzero, frittelle di verdure alle spezie e deliziosi dessert al profumo di zagara, da accompagnare alle fresche bollicine dello spumante Pertè Ribolla Gialla del Castello di Spessa: questo il filo conduttore della Lezione di Cucina con cena che si terrà al Castello di Spessa di Capriva del Friuli mercoledì 20 gennaio. Un’occasione per stare insieme condividendo il bello, il buono e il buonumore e iniziare l’anno all’insegna del gusto e del piacere del cucinare. Emanuela Plazzotta e Licia Dentesano della Scuola “Zenzero e Cannella in Cucina” terranno una piccola e piacevole lezione su come preparare qualcosa di veloce, goloso ma soprattutto insolito e al profumo di spezie che amano e di cui sono esperte.

Sarà questo il primo dei corsi culinari che verranno organizzati nel 2016 al Castello di Spessa: dedicati a vari temi, avranno come insegnanti lo chef del Resort Tonino Venica o maestre di cucina come in questo caso. Emanuela Plazzotta e Licia Dentesano, legate da una comune passione per la cucina, hanno partecipato ad eventi del gusto a livello nazionale e sono state Ambasciatori del Gusto presso l’Istituto di Cultura Italiana a Londra. Il nome della loro scuola richiama i principi a cui si ispira: “Cannella” come la spezia di casa usata per i dolci, gli gnocchi, i friulanissimi cjarsòns, e “Zenzero” una delle spezie che più si identifica con le nuove soluzioni culinarie di ispirazione orientale. Una cucina dunque saldamente ancorata alle radici locali friulane ed italiane ma comunque aperta anche ai gusti di una società sempre più multietnica e consapevole delle diverse cucine del mondo (www.zenzeroecannellaincucina.it).

L’appuntamento è dalle 18.30 alle 21.30. Il costo del corso è di 48 €, comprensivo di lezione e successiva cena. Iscrizioni entro lunedì 18 gennaio.

Per informazioni - Castello di Spessa Tel/Fax: + 39 0481.808124www.castellodispessa.itinfo@castellodispessa.it