Polentarte di Monteveneroso 7 Febbraio Canneto Pavese (PV)

Polentarte di Monteveneroso Edizione 2016

Polentarte di Monteveneroso

Edizione 2016

Domenica 07 Febbraio 2016 - dalle 13.00 alle 18.00
Monteveneroso - Canneto Pavese (PV)

Polentarte è una festa di paese che si tiene ogni anno in una domenica pomeriggio del mese di febbraio nel piccolo borgo di Monteveneroso in comune di Canneto Pavese.
E' il rispolvero della tradizionale e secolare polentata in piazza, con l'attrazione in più di un'esposizione d'arte tenuta nel vicino circolo ricreativo, dove si possono ammirare opere di pittura, scultura, bricolage, ricamo, restauro ed altro ancora, realizzate da artisti locali.
Ovviamente se si parla di polenta, non può mancare l'abbinamento con la frittura di maiale, i salamini da cotta, il gorgonzola ed i rinomati vini doc dei produttori locali; il tutto proposto ad offerta.
Ad allietare i presenti inoltre, ci pensa un gruppo di cinque musicisti che, tra chitarre e fisarmoniche, rigorosamente dal vivo propongono canzoni popolari anche in dialetto pavese.Per bambini e non c'è sempre il caro vecchio gioco della "pentolaccia".
La polentata è ad offerta, non c'è scopo di lucro, l'unico fine è quello di mantenere vivo questo piccolo borgo con le sue antiche usanze.
Questo evento è reso possibile anche grazie ai produttori che ogni anno ci offrono i rinomati vini doc locali da abbinare alla polentata.
In caso di maltempo si rinvierà ad una domenica successiva.