“Aspettando primavera”, i vini Travaglino accompagnano la cucina di Luca Mulas 20 Marzo Milano

 “Aspettando primavera”

20 marzo

Milano

Domenica 20 marzo, a Milano presso il Ristorante Cantina di Giannone, i vini Travaglino svelano le proprie peculiarità e mostrano la loro anima. Un excursus guidato fra le bottiglie di questa cantina dalla potente tradizione enologica, che ha saputo interpretare i suoi vitigni esaltandone le molteplici
sfaccettature.
Interessante il dialogo sensoriale con il cibo creato dallo chef Luca Mulas e dalla sua brigata della Cantina di Giannone, dalla voluta vocazione per abbinamenti piatti-vino capaci di generare un’esperienza seducente ed irresistibile che attiva tutti i sensi.

A dare il benvenuto la GRAN CUVÉE Travaglino: metodo classico D.O.C.G., assolo di pinot nero affinato per oltre 36 mesi sui lieviti. Armonico, giovane e fragrante. Mette di buonumore e parla di primavera con il suo colore paglierino, i suoi sentori di mela e mandorla, e il suo perlage vivace e persistente.
Voluttuoso l’accompagnamento del Polpo croccante con topinambur & ceci con il RAMATO, novità Travaglino, un Pinot Grigio naturale doc, morbido, profumato, dal particolare colore ramato frutto di una breve criomacerazione sulle bucce dell'uva.
Il CAMPO DELLA FOJADA, Riesling Superiore, una delle espressioni più riconosciute della Tenuta Travaglino, stempera ed esalta con le sue note erbacee, fruttate e minerali i Tagliolini ai gamberi rossi, lenticchie e guanciale, creando un mix di gusto interessante.
Il POGGIO della BUTTINERA sostiene con potenza il Ganassino di manzo brasato con millefoglie di patate.

Pinot Nero Riserva affinato in barriques per 12 mesi, un vino di buona struttura, si presenta pieno e sapido, leggermente tannico, ma decisamente equilibrato.
Per finire un abbinamento classico: Tarte tatin di pere al cucchiaio e il gioioso DORATO, Moscato fresco aromatico, con sentori di limoncello e menta.

‘Aspettando primavera’: euro € 40
20 marzo Ore 20.00
La Cantina di Giannone
Via Pietro Giannone 10 Milano
Per prenotazioni 02-34930022
www.travaglino.it 
www.lacantinadelgiannone.com