Eatinero il Festival del cibo di strada itinerante 10-11-12 giugno Crema (CR)

Eatinero Crema 2016Eatinero Crema

10-11-12 giugno 2016

 Piazza Trento e Trieste, Crema (CR)

“Se dico ti porto fuori a cena intendo fuori veramente”

Dal 10 al 12 giugno 2016 si terrà a Crema, in piazza Trento e Trieste, Eatinero Crema 2016 – Festival del cibo di strada itinerante. La manifestazione, che raduna alcuni tra i più celebri food truck italiani e propone una tre giorni all’insegna della buona cucina e del divertimento, torna nel comune lombardo per la seconda edizione, dopo il successo ottenuto nel giugno del 2015.

Quindici street chef, con le loro colorate cucine itineranti, si ritroveranno nella piazza antistante il Teatro San Domenico per proporre ricette tradizionali e piatti gourmet in versione “street food”: piatti cucinati al momento con carni pregiate, salumi e formaggi del territorio, salse fatte in casa, e, più in generale, ingredienti ricercati, a Km0 o filiera controllata. Accanto a loro si esibiranno musicisti e artisti di strada e, per i più piccoli, sarà allestita un’area con giochi per bambini e truccabimbi.

Il menu della piazza unirà dolce e salato: ci saranno hamburger, piatti vegetariani, panini gourmet, fritture al cartoccio e specialità regionali ma anche dolci preparati sul posto e gelati artigianali. Tutto da accompagnare con vini locali e birre dalle etichette ricercatissime. E anche l’intrattenimento prevede un programma fitto e per tutti i gusti: il venerdì sera sarà affidato alla selezione musicale di Radio Bruno, media partner dell’evento; il sabato e la domenica pomeriggio si esibiranno clown, giocolieri e musicisti e, la sera, l’esibizione del gruppo country e blues Hillbilly Heroin (il sabato alle 20,00), il concerto di cover italiane e internazionali dei RENÒquattro Acustica (domenica alle 21.00) e dj set (sabato alle 21.30).
Per maggiori informazioni su Eatinero: http://www.eatinero.it