Comepiaceame l’Handmade e il Vintage ritornano a Cigole 22 Maggio Cigole (BS)

Comepiaceame l’Handmade e il Vintage ritornano a Cigole  22 Maggio Cigole (BS)  2016 Comepiaceame

l’Handmade e il Vintage ritornano a Cigole 

22 Maggio

Cigole (BS) 

Dopo il successo delle prime tre edizioni, il 22 maggio torna con l'edizione 2016 “Comepiaceame”, evento dedicato all’handmade e vintage.
Affascinante cornice dell’iniziativa sarà sempre il parco attiguo a Palazzo Cigola Martinoni, una delle più preziose dimore seicentesche nella bassa bresciana, nota per il fascino delle sue sale affrescate ed i suoi ambienti elegantemente strutturati.
Una mostra mercato dove poter acquistare pezzi unici tra accessori, abiti, bijoux e oggetti d’arredo, scelti tra le creazioni e le proposte di oltre cento espositori selezionati presenti. Tante curiosità del mondo della moda e del vintage, proposte di creatività di tanti giovani stilisti emergenti e designers, ma anche di ricerca per un vintage selezionato.
Durante l’evento, arricchito dalla presenza di veicoli storici e d'epoca dell’Ass. Nostalgia Club, avrete anche la possibilità di farvi fare un ritratto con una Polaroid, celebre fotocamera con pellicola autosviluppante degli anni Ottanta., un ritratto unico che apparterrà per sempre al luogo in cui viene scattato, perpetuo ricordo diventato fotografia.
Tra le tante novità di Comepiaceame 2016 spicca l’offerta di una serie di workshop su prenotazione dedicati agli adulti (cucito creativo e stampa su tessuto di Fabrique Handmade e composizione floreale a cura di Floflorari) e ai bambini (Finger Knitting e tessere un mandala con fili colorati a cura di Laura baresi e manipolazione dell’argilla a cura di Chiara Cortesi).
Nella fantastica atmosfera del suggestivo parco, a fare musica dal vivo ci saranno The Dada Swingin' Club con il loro repertorio swing, dixieland e manouche dai bassifondi bresciani.
Presso il giardino storico di Palazzo Cigola Martinoni, adiacente alla zona espositiva, dalle prime ore del mattino, sarà possibile partecipare al "Risveglio all'italiana", una ricca e golosa colazione riservata ai mattinieri.
Nel tardo pomeriggio, dalle 18.30, sarà l'ora de' "L'Aperitivo Vintage" con il concerto dal vivo di Angela Kinczly e Claudia Ferretti. Durante tutta la giornata, sempre all'interno dell'area verde del parco, sarà presente una zona ristoro per poter pranzare, cenare oppure fare un veloce spuntino.
L’iniziativa è organizzata dalla Proloco Cigole infesta, Fondazione Pianura Bresciana, Cosefannocosa con il patrocinio del Comune di Cigole e in collaborazione con Radio Vera e Radio Bruno Brescia.